Hrobat ad aprire la 2^ prova in Gardena: la startlist dell'allenamento di mercoledì, 11 gli azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Hrobat ad aprire la 2^ prova in Gardena: la startlist dell'allenamento di mercoledì, 11 gli azzurri

Domani (ore 11.45) l'ultimo training prima del super-g di venerdì e della discesa di sabato sulla Saslong: Schieder primo degli italiani in pista con il n° 5, Odermatt (10) e Sarrazin (11) prima di Murisier e Paris, numero più alto per Casse che oggi è stato il più veloce, mentre Innerhofer partirà con il 24 e poi la selezione interna tra gli azzurri.

In Val Gardena si viaggia verso la seconda prova per la discesa di sabato, anticipata venerdì dal super-g sulla Saslong che verrà testata per l’ultima volta mercoledì.

Con il peggioramento delle condizioni meteo, se domani si porterà a casa un training completo come quello odierno, giovedì si rimarrà ai box prima delle gare, seconda tappa di velocità per gli uomini jet dopo Beaver Creek.

Appuntamento fissato sempre alle ore 11.45, con Miha Hrobat, terzo a sorpresa nell’opening sulla Birds of Prey (e oggi lontano quasi 3 secondi dalla vetta), pettorale n° 1 in una prova che vedrà Florian Schieder, con il 5, aprire la serie degli undici azzurri impegnati, per i quali si definirà poi la formazione “titolare” essendoci selezione interna. Cochran-Siegle e Kriechmayr apriranno il gruppo dei big con i numeri 6 e 7, poi Allegre (oggi veloce, 6° tempo) e Bennett prima di Marco Odermatt e Cyprien Sarrazin.

L’elvetico, che non ha mai vinto in Gardena neppure in super-g, ma oggi ha staccato il 2° crono a quasi mezzo secondo da Mattia Casse, avrà quindi il 10 e uscirà dal cancelletto un paio di minuti prima del transalpino, poi il pettorale rosso Murisier ed ecco con il 13 Dominik Paris, che ha ammesso le difficoltà trovate nel training inaugurale e cerca risposte verso la gara regina, che fu sua 12 mesi fa.

I canadesi Crawford e Alexander chiuderanno la top 15, mentre Casse (che oggi aveva il 4) partirà col 17 per confermare il feeling con questa pista. Innerhofer, quarto in mattinata, avrà il 24 e poi più avanti ci saranno gli altri sette azzurri. Zazzi con il n° 44, Molteni (oggi terzo italiano in classifica) con il 46, Alliod (51), Franzoni (61), Abbruzzese (67), Franzoso con il 70 e Perathoner, con l’iridato jr di super-g che sarà quindi il 72esimo dei 74 partenti.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – VAL GARDENA

 

Startlist 2^ prova: 1 Hrobat, 2 Muzaton, 3 Monney, 4 Bailet, 5 Schieder, 6 Cochran-Siegle, 7 Kriechmayr, 8 Allegre, 9 Bennett, 10 Odermatt, 11 Sarrazin, 12 Murisier, 13 Paris, 14 Crawford, 15 Alexander, 16 Rogentin, 17 Casse, 18 Giezendanner, 19 Babinsky, 20 von Allmen, 24 Innerhofer, 44 Zazzi, 46 Molteni, 51 Alliod, 61 Franzoni, 67 Abbruzzese, 70 Franzoso, 72 Perathoner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Cortina da sogno, alle 11.00 parte la 2^ prova per la discesa di sabato: dieci le azzurre in pista

Cortina da sogno, alle 11.00 parte la 2^ prova per la discesa di sabato: dieci le azzurre in pista

Condizioni di nuovo perfette sull'Olympia delle Tofane, alla vigilia della gara regina (poi seguita domenica dal super-g): Goggia la prima italiana al via per ottava, poi Brignone con il 10 per replicare assieme a Sofia il training di ieri, seguiranno Pirovano, Curtoni e Bassino nel primo gruppo aperto da Venier e Gut-Behrami. Lindsey Vonn con il 32, acciaccata dopo la caduta nel finale della prima prova.