Il fenomeno Odermatt fa spavento a Pinturault: "Stiamo ravvivando questo finale di stagione..."

Il fenomeno Odermatt fa spavento a Pinturault: 'Stiamo ravvivando questo finale di stagione...'
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il fenomeno Odermatt fa spavento a Pinturault: "Stiamo ravvivando questo finale di stagione..."

L'impressionante vittoria nel gigante di Kranjska Gora ha portato l'elvetico in vetta alla classifica di gigante, ma soprattutto a -31 da Alexis nella generale. "Incredibile avere ancora questa energia, io ci credo".

Ha messo le cose in chiaro. Lui c'è e ci crede anche per la Coppa del Mondo assoluta, per firmare una clamorosa rimonta nella generale ai danni di Alexis Pinturault, che ora difende 31 punti di margine. Marco Odermatt ha spaventato il francese, con la devastante seconda manche nel gigante odierno di Kranjska Gora, stravinto con oltre un secondo di margine su tutti i rivali, tra cui il francese solo quarto e ora dietro al nidvaldese anche nella classifica di specialità ad una gara dal termine.

Certo, c'è lo slalom di domenica per Alexis, ma anche una concorrenza spaventosa tra i pali stretti e quindi sarà dura guadagnare molto sull'elvetico, che poi alle finali di casa a Lenzerheide potrà giocarsi tutto. Sì, la coppa è più che mai aperta. “Non so davvero cos'abbia fatto, ma sono molto contento di come ho sciato nella 2^ manche – ha spiegato candidamente Odermatt nell'immediato post gara ai microfoni FIS – Coppa di gigante e overall? Diciamo che stiamo rendendo interessante questo finale di stagione, e dire che negli ultimi anni arrivavo sempre cotto a primavera.

Ora sto trovando energia e certamente questa situazione mi galvanizza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.