Il vento cancella la seconda discesa di Beaver Creek: tutti a casa dopo 90 minuti di rinvii

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il vento cancella la seconda discesa di Beaver Creek: tutti a casa dopo 90 minuti di rinvii

Niente da fare per la quarta gara sulla Birds of Prey: la trasferta in Colorado termina così, ora bisognerà ricollocare una nuova discesa nel calendario già fittissimo.

A Beaver Creek ci hanno provato in tutti i modi, per completare un poker tra super-g e discesa davvero unico.

E' stato il vento a far sì che venisse cancellata, dopo aver già deciso di abbassare la partenza e con un'attesa di un'ora e mezza (dalle ore 20 italiane sino al possibile start alle 21.30), la seconda discesa in programma oggi sulla “Birds of Prey”.

Una discesa maledetta, se pensiamo che si trattava del recupero di quella già saltata a Lake Louise (con la seconda in Canada ricollocata il 30 dicembre a Bormio), e ora particolarmente complicata da ricollocare in calendario. Val Gardena, infatti, è troppo vicina e si era già deciso di non aggiungere una gara al poker di sfide in quattro giorni tra Saslong (super-g e discesa) e Alta Badia coi due giganti seguenti, mentre Bormio ora non ha più spazio col tris diventato tale nei giorni scorsi.

Se pensiamo che a Wengen e Kitzbuehel hanno già, proprio quest'anno, due discese a testa nel menu, per Markus Waldner e la FIS diventa un bel problema da gestire per avere un calendario equo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Dopo la rinuncia all'opening, la detentrice della Coppa del Mondo sembra in piena linea per rientrare in occasione del secondo gigante, previsto il 30 novembre sulla Superstar (dove dominò nel 2023). Le parole al Blick del manager, ma anche della stessa Swiss-Ski, sul caso legato alla mancata partnership principale in avvio di stagione.