LIVE da Funesdalen, alle 12.30 via alla 2^ manche dello slalom di Coppa Europa: Tommy Sala è terzo

Il nuovo corso in slalom di Theolier e Guadagnini? Una luce da Vinatzer, si attende Della Mea, mentre i veterani...
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

LIVE da Funesdalen, alle 12.30 via alla 2^ manche dello slalom di Coppa Europa: Tommy Sala è terzo

Sulle nevi svedesi il secondo appuntamento del circuito continentale tra i rapid gates: comanda Strasser con margine, ma il brianzolo sogna.

Con Linus Strasser nettamente al comando dopo la 1^ manche, è tutto pronto a Funesdalen per la run decisiva del secondo slalom stagionale di Coppa Europa.

In Svezia, dove il tedesco ha già trionfato ieri davanti a Rodes e Jakobsen, il 27enne bavarese guida nuovamente e con margine, visto che mezzo secondo su una pista “facile” come quella di Funesdalen è davvero parecchio. Ci proveranno almeno per il podio Timon Haugan e un ottimo Tommaso Sala, settimo ieri e terzo a metà gara, a 52 centesimi da Strasser e ad un soffio dallo stesso norvegese. Alle sue spalle occhio a Nordbotten, mentre Rodes è distante quasi un secondo.

Seconda manche tutta da seguire su NEVEITALIA, dalle ore 12.30 con il live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING FIS


Sono altri due gli azzurri nei 30, con Federico Liberatore buon 15°, seppur già a 1”91 dalla testa, e Fabian Bacher 20° dopo la prima, distanziato di 2”20. Partiranno dopo Strasser nella seconda, Pietro Canzio (36°), Hans Vaccari (37°), Francesco Gori (41°) e Lorenzo Moschini (46°), mentre sono usciti nella prima Borsotti, Kastlunger e Van Loon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social