Miglior tempo ma con salto di porta per Vincent Kriechmayr nell'ultima prova di Chamonix

Miglior tempo ma con salto di porta per Vincent Kriechmayr nell'ultima prova di Chamonix
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Miglior tempo ma con salto di porta per Vincent Kriechmayr nell'ultima prova di Chamonix

Anche se non è rimasto correttamente nel tracciato, e quindi in gara sarebbe stato squalificato, è stato Vincent Kriechmayr il più veloce nella seconda e ultima prova cronometrata in vista della discesa maschile di Coppa del Mondo che andrà in scena dopodomani, preceduta dalla combinata di domani.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

L'austriaco ha preceduto di 14 centesimi lo statunitense Steven Nyman e di 25 il canadese Erik Guay, quarto il norvegese Kjetil Jansrud, quinto il migliore degli azzurri, Peter Fill, sesto l’austriaco Klaus Kröll, settimo il francese Guillermo Fayed, il più veloce ieri, ottavo il secondo azzurro, Dominik Paris, ma con salto di porta, noni ex-aequo l’austriaco Frederic Berthold e il francese Valentin Giraud Moine.

Scorrendo la classifica troviamo in quattordicesima posizione l’austriaco Hannes Reichelt, diciassettesimo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, ventiquattresimo lo svizzero Carlo Janka, ventottesimo l’austriaco Romed Baumann, trentatreesimo lo svizzero Beat Feuz, trentaquattresimo e trentaseiesimo i francesi David Poisson e Adrien Théaux, quarantunesimo e cinquantaduesimo altri due francesi che però punteranno alla combinata, Alexis Pinturault e Victor Muffat-Jeandet, così come il croato Ivica Kostelić, sessantaquattresimo, e l’altro francese Thomas Mermillod-Blondin, sessantasettesimo.

Gli altri azzurri: quindicesimo Siegmar Klotz, diciottesimo Christof Innerhofer, ventesimo Silvano Varettoni, ventiduesimo Mattia Casse, ventinovesimo Emanuele Buzzi, trentesimo Werner Heel, quarantesimo Paolo Pangrazzi, cinquantesimo con salto di porta Guglielmo Bosca, cinquantasettesimo Henri Battilani, settantunesimo Riccardo Tonetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Chamonix (FRA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.NYMAN Steven

USA

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Sci alpino maschile

Paris: "Chamonix mi porta fortuna"

Sabato 20 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

Discesa maschile di Chamonix LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Venerdì 19 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

Guillermo Fayed il più veloce nella prima prova di Chamonix

Mercoledì 17 Febbraio 2016

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.