Ora il ritorno a Lake Louise dopo due anni è ufficiale: controllo neve ok per le prime gare di velocità

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ora il ritorno a Lake Louise dopo due anni è ufficiale: controllo neve ok per le prime gare di velocità

Gli uomini torneranno in Canada per le due discese (novità) e il super-g in programma dal 26 al 28 novembre. La settimana successiva, poi, il classico trittico della coppa femminile.

L'ok già arrivato dalla FIS, a poco meno di due settimane dall'apertura della stagione di velocità.

Il controllo neve effettuato quest'oggi ha indicato luce verde per le gare maschili di Coppa del Mondo in programma a Lake Louise, dal 26 al 28 novembre, per il gran ritorno del circo bianco oltreoceano dopo due anni, visto che la pandemia ha cancellato la trasferta nordamericana nella stagione 2020/21.

E ci sarà la novità di una discesa in più rispetto al programma classico delle prove canadesi: si comincerà martedì 23 novembre con la prima delle tre prove, poi venerdì 26 ecco la prima discesa (alle ore 20.00 italiane), seguita il giorno successivo dalla seconda (alle ore 20.15) e domenica 28 dal super-g (sempre alle 20.15).

La settimana successiva, stesso programma per le donne (ci sarà un nuovo controllo neve) con il trittico previsto dal 3 al 5 dicembre, anche in questo caso primo trittico di velocità della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
83
Consensi sui social

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Super-G Maschile Replaces: Bormio Wengen (SUI)