Paris dopo aver preceduto tutti in prova: "Obiettivo ripetermi su questi livelli, ma la pista è facile"

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris dopo aver preceduto tutti in prova: "Obiettivo ripetermi su questi livelli, ma la pista è facile"

A Crans-Montana è già vigilia di gara: sabato (ore 10.00) una discesa cruciale nel duello von Allmen-Odermatt per la coppa di specialità, ma l'asso azzurro vuole almeno il primo podio stagionale. Casse: "Sto ritrovando buone sensazioni".

Sulla Piste Nationale di Crans-Montana è ormai tutto pronto per un grande week-end di velocità maschile, con il ritorno degli uomini jet nel Canton Vallese verso discesa del sabato e il super-g domenicale.

Oggi il secondo training ha visto Dominik Paris firmare con buon margine il miglior tempo, è chiaramente un segnale buono per il campione della Val d’Ultimo che generalmente in prova ha sempre un certo margine. E domani vuole il primo podio stagionale. “La pista è abbastanza facile, sono stati messi tanti dossi e curve e non si va veloci – ha analizzato a fisi.org “Domme” - Oggi la visibilità era migliore e si riusciva a fare un po’ meglio, soprattutto nella prima parte, dove c’è un po’ di ombra.

Poi, dal primo salto in giù è tutto salato. Sembra primavera, vedremo domani e io cercherò di ripetere quello che ho fatto oggi, mettendoci anche qualcosa in più. Ma dipenderà anche dagli altri”.

“Una buona prova - ha detto Mattia Casse, nono a 8 decimi dal compagno - Mi sento meglio e sto ritrovando una buona sensazione. E’ una pista da discesisti e bisognerà saper lavorare bene il terreno. Tutto sommato il pendio è bello, non ci sono grosse difficoltà, ma sarà una gara molto tirata. Occhio agli svizzeri che sono in grande forma. Io cercherò di mettere in campo tutto quello che ho e lavorare bene il terreno”. Oltre ai due fari dell’Italjet, al via ci saranno anche Innerhofer, Schieder, Franzoni, Molteni, Alliod e Franzoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head vector evo xp 100

MAXISPORT

HEAD - vector evo xp 100

249.95 €

gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...