Paris e Casse ci sono: 4° e 6° tempo dietro al razzo Sejersted nell'ultima prova delle finali di Soldeu

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris e Casse ci sono: 4° e 6° tempo dietro al razzo Sejersted nell'ultima prova delle finali di Soldeu

Mercoledì la discesa conclusiva della Coppa del Mondo maschile: "Domme" dietro a Schwarz e Kriechmayr, ma davanti di un secondo c'è il norvegese. Mattia Casse velocissimo nella prima parte della pista andorrana, mentre Schieder appare in difficoltà.

Una prova ritardata di 90 minuti, per ripulire al meglio la pista dopo la nevicata notturna, ma anche per sperare in un calo del vento, e così è stato, viste le raffiche sino a 55-60 km/h.

Gli uomini jet sono tornati in pista a Soldeu, nell'ultimo training stagionale prima della discesa delle finali di CdM: ed è stata una prova positiva per i colori azzurri, in vista della gara prevista domani dalle ore 10.00.

E' stato dominio assoluto di Adrian Smiseth Sejersted, che certo avrà spinto ben di più di molti big, ma la forma ce l'ha eccome, si era visto bene ad Aspen al di là del meteo e dei suoi errori. Il 28enne norge ha rifilato 88 centesimi a Marco Schwarz, che si conferma decisamente competitivo dopo il 1° crono di ieri, e 1”01 a Vincent Kriechmayr, a sua volta davanti di 6 centesimi a Dominik Paris, che ha concesso tanto all'ex campione del mondo austriaco (come molti altri) nel tratto finale, ma è parso in palla come lo era già stato ieri Mattia Casse, oggi ancora lì col 6° crono, a 1”22 dal leader (davanrti al piemontese c'è anche Alexander).

Tanti nomi di peso si sono nascosti, a partire da Kilde a 1”64, come Odermatt (+ 1”85) e Clarey, con lo stesso crono del vincitore della CdM alla vigilia della sua ultima gara in CdM, ma lo stesso Crawford è distante.

Florian Schieder anche oggi si trova quasi in fondo alla classifica, con 2”66 di ritardo da Sejersted.

 

CLASSIFICA 2^ PROVA DISCESA MASCHILE SOLDEU

 

Adrian Smiseth Sejersted in 1'28”53

2° Marco Schwarz + 0”88

Vincent Kriechmayr + 1”01

Dominik Paris + 1”07

5° Cameron Alexander + 1”11

Mattia Casse + 1”22

7° Ryan Cochran-Siegle + 1”31

Romed Baumann + 1”35

Andreas Sander + 1”42

10° Nils Allegre + 1”57

24° Florian Schieder + 2”66

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo Levi: Kristoffersen guida la generale prima di Gurgl, Noel finalmente pettorale rosso

Le classifiche di CdM dopo Levi: Kristoffersen guida la generale prima di Gurgl, Noel finalmente pettorale rosso

Il primo slalom maschile, vinto dal campione olimpico in carica, vede anche Meillard portare a casa punti pesanti come Braathen, che tra sette giorni potrà partire nei trenta con le assenze di Schwarz e Pinturault. A proposito di WCSL, Yule perde il primo sotto gruppo, quotazioni in ribasso (ma di poco) per Sala e Vinatzer.