Paris lontano in prova, ma fiducioso per le gare: "Mi sono sentito solido, la pista migliorerà"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris lontano in prova, ma fiducioso per le gare: "Mi sono sentito solido, la pista migliorerà"

A Kvitfjell il primo approccio verso il trittico di velocità. Le parole di "Domme", oggi 20esimo, e di Matteo Marsaglia.

Un ventesimo crono, a 1”45 da Ryan Cochran-Siegle e con un certo distacco anche dai diretti rivali per la Coppa del Mondo di discesa, ovvero Kilde e Feuz, ma per Dominik è stata una prima giornata di prove comunque positiva, secondo le sue parole post training, in quel di Kvitfjell.

Da venerdì si farà sul serio con la prima delle due discese in programma sull'Olympiabakken: “Mi sono sentito bello solido in questa prova – ha dichiarato l'asso azzurro a fisi.org - Ho cercato di capire le linee da fare in gara. C'è ancora un po' di neve all'interno, caduta qualche giorno fa e quindi il fondo è un po' molle. Penso che per la gara ci saranno però ottime condizioni, almeno così dice il meteo. Oggi c'era vento, ma domani danno miglioramento e poi dovremmo essere a posto. Con poca neve in generale, la pista risulta abbastanza piatta, con poco movimento e piuttosto veloce”.

Prova da prendere con le pinze – ha detto invece Matteo Marsaglia, 22° - C'era parecchio vento nella parte alta che può senz'altro aver alterato in parte i tempi. La pista migliorerà di giorno in giorno, però, con i continui passaggi. Per quanto mi riguarda, mi sono bloccato con la schiena nell'ultimo giorno di allenamento in Val di Fassa, quindi me la sono presa con calma. Per ora va abbastanza bene e quindi proveremo a metterci qualcosa in più nella prova di domani. La pista dovrebbe comunque diventare più impegnativa, oggi era piuttosto facile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Kvitfjell (NOR)

1° Pos.HINTERMANN Niels

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Discesa Maschile Kvitfjell (NOR)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.HINTERMANN Niels

SUI

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Più letti in scialpino