Innerhofer, spavento a Kvitfjell: non ci sono danni ai legamenti del ginocchio sinistro, domani si deciderà

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Innerhofer, spavento a Kvitfjell: non ci sono danni ai legamenti del ginocchio sinistro, domani si deciderà

Il velocista azzurro ha rinunciato alla prima prova verso le discese. Il motivo? Una caduta nel riscaldamento che potrebbe pregiudicare il suo week-end in Norvegia. La startlist del training di giovedì.

A Kvitfjell la lunga settimana che porterà alla nona e decima discesa stagionale della Coppa del Mondo maschile, in programma venerdì e sabato sull'Olympiabakken, è cominciata con la prima delle due prove previste alla quale, tra gli altri, non ha preso parte Christof Innerhofer.

Solo nel pomeriggio odierno si è capito esattamente quanto successo in mattinata: “Inner”, infatti, è caduto nel riscaldamento, ovvero il warm-up che vale da ultima rifinitura prima di scendere in pista. Non è mancata preoccupazione attorno al 37enne di Gais e al suo ginocchio sinistro, quello lesionato al crociato 3 anni fa, in occasione del super-g dei campionati italiani di Cortina.

Fortunatamente, i controlli hanno escluso danni ai legamenti, ma non vi è certezza attorno alla presenza del velocista azzurro per la prova di giovedì e, di conseguenze, per le gare (eventualmente, senza prove sarebbe possibile partecipare solo al super-g di domenica).

Domani, sempre a partire dalle ore 11.30, ecco quindi il secondo e ultimo training che verrà aperto da Max Franz, con Beat Feuz (oggi buon 4°) subito col numero 3, prima di Innerhofer, se ci sarà appunto col pettorale 4, di Mayer col 7, Cochran-Siegle, oggi miglior tempo, col n° 8 prima di Dominik Paris, che partirà di nuovo per nono e proverà a salire di livello, pur essendosi dichiarato soddisfatto del primo training. E dopo Odermatt con l'11, ecco Marsaglia con il 12, infine Kilde con il 15, Clarey con il 17 e Kriechmayr (19).

Oltre a Innerhofer, Paris e Marsaglia, al via in casa Italia anche Mattia Casse (n° 27), il migliore nella prova inaugurale con la sedicesima prestazione, Lele Buzzi con il 36, Guglielmo Bosca (50), Nicolò Molteni (59) e Pietro Zazzi con il pettorale n° 64.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – KVITFJELL

 

Startlist 2^ prova: 1 Franz, 2 Crawford, 3 Feuz, 4 Innerhofer, 5 Hintermann, 6 Cater, 7 Mayer, 8 Cochran-Siegle, 9 Paris, 10 Schwaiger, 11 Odermatt, 12 Marsaglia, 13 Hemetsberger, 14 Bennett, 15 Kilde, 16 Striedinger, 17 Clarey, 18 Baumann, 19 Kriechmayr, 20 Ganong, 27 Casse, 36 Buzzi, 50 Bosca, 59 Molteni, 64 Zazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Kvitfjell (NOR)

1° Pos.HINTERMANN Niels

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Discesa Maschile Kvitfjell (NOR)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.HINTERMANN Niels

SUI

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.