Paris si lancia verso il Lauberhorn: "Pista ok, il super-g sarà un'incognita". Inner: "Finalmente ci sono"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris si lancia verso il Lauberhorn: "Pista ok, il super-g sarà un'incognita". Inner: "Finalmente ci sono"

Domani la prima delle tre gare di velocità a Wengen: parola ai due azzurri, brillanti in prova, anche se la carta migliore per il super-g di giovedì (ore 12.30) potrebbe essere Mattia Casse.

Una due giorni di prove ok, per una nazionale di velocità che punta ad essere protagonista sul Lauberhorn di Wengen, dove da domani si farà sul serio con il quinto super-g stagionale, recupero di quello saltato nuovamente a Bormio, seguito poi dalle discese storiche nel tempio svizzero.

La gara inaugurale di giovedì, infatti, è un inedito o quasi (Coppa Europa a parte) nell'oberland bernese, non disputandosi addirittura dal 1994. E lo stesso Dominik Paris ne ha parlato oggi, dopo aver firmato il terzo tempo nell'ultimo training di discesa: “La pista è in ottime condizioni – ha dichiarato il leader della CdM di discesa a fisi.org - Ieri non era l'ottimale, ma la scorsa notte hanno lavorato e ci abbiamo sciato sopra. La traccia è lucida, molto dura. Alla Kernen-S non è facile passare nel modo migliore, oggi ho preso alcuni riferimenti e spero di stare davanti e di potermi giocare un podio.

Vediamo come sarà il super-g su questa pista: una novità perché non l'ho mai fatto, poi ci saranno una discesa lunga e una corta (sulla distanza da poco più di 1'40”, come oggi in prova). Spero che, alla fine, si potrà anche festeggiare qualcosa...”.

Christof Innerhofer sembra aver ritrovato piena fiducia con le due ottime prove disputate (1° e 7°): “Ho fatto due belle prove – racconta il campione di Gais – e ho sciato come so fare. Finalmente sono riuscito a mettere tutto a posto e mi sono divertito in questi giorni. La pista mi piace e sono pronto: mi sento bene fisicamente e posso far tagliare lo sci nei punti più difficili nel modo che voglio io”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
136
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: Bormio Wengen (SUI)

Discesa Maschile Wengen (SUI)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.