Salgono a Cervinia anche i gigantisti azzurri: si preparano il parallelo di Lech e poi Val d'Isère

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Salgono a Cervinia anche i gigantisti azzurri: si preparano il parallelo di Lech e poi Val d'Isère

Sino a venerdì 20 novembre, presente il gruppo degli specialisti di CdM e anche Alex Vinatzer. I velocisti di Coppa Europa raggiungono Paris & Co.

Anche la squadra dei gigantisti azzurri raggiunge Breuil-Cervinia, dopo l'ultima settimana di lavoro svolta in Val Senales prima della chiusura.

E' un periodo fondamentale della preparazione anche per il gruppo del dt Roberto Lorenzi che, coadiuvato da Giancarlo Bergamelli e Walter Girardi, seguirà i ragazzi verso una settimana di allenamenti (che si chiuderà venerdì 20 novembre) che precederà gli appuntamenti con i due giganti di Val d'Isère (5-6 dicembre), ma anche con il parallelo di Lech/Zuers del 27 novembre.

Molti di loro, infatti, saranno in gara nel Vorarlberg, compreso Alex Vinatzer che è stato aggregato al gruppo già composto da Giovanni Borsotti, Daniele Sorio, Hannes Zingerle, Roberto Nani, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti e Tommaso Sala.

Sono sette i convocati dal direttore tecnico giovanile Massimo Carca per quanto riguarda il raduno del team di Coppa Europa maschile dedicato alla velocità: appuntamento anche in questo caso a Cervinia, da quest'oggi sino a sabato 21 novembre, con la possibilità di confrontarsi assieme al gruppo Coppa del Mondo guidato da Dominik Paris. Supportati dai tecnici Lorenzo Galli e Patrick Staudacher, scenderanno sul “Ventina” sette atleti azzurri, Florian Schieder, Davide Cazzaniga, Nicolò Molteni, Riccardo Allegrini, Matteo Franzoso, Martino Rizzi e Pietro Zazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
202
Consensi sui social

Parallel Slalom Maschile Replaces: 14.11.2020 Lech / Zuers (AUT)

Slalom Gigante Maschile Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

2° Pos.KRANJEC Zan

SLO

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Slalom Gigante Maschile replaces: 06.12.2020 Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.FORD Tommy

USA

3° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.