Svizzera e Austria per Lech/Zuers: Odermatt non ci sarà, i biancorossi puntano sugli slalomisti

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Svizzera e Austria per Lech/Zuers: Odermatt non ci sarà, i biancorossi puntano sugli slalomisti

Le convocazioni dei team maschili per il parallelo di domenica: solo sei i rossocrociati in gara, con le rinunce del leader di coppa e di specialisti come Meillard e Murisier (che già avevano criticato più volte il format).

Scelte decise, dopo le polemiche che questa disciplina ha suscitato, a maggior ragione per quanto successo agli ultimi Mondiali di Cortina.

La Svizzera è stata in prima fila da questo punto di vista e la squadra maschile rossocrociata selezionata per il parallelo di Lech/Zuers, domenica prossima, va chiaramente nella direzione già indicata. Nell'Arlberg, per il secondo appuntamento di Coppa del Mondo che vedrà invece al via Alexis Pinturault (se ragioniamo in ottica lotta per la generale), non ci sarà Marco Odermatt, già proiettato verso i trittici di velocità sulle nevi nordamericane, ma neppure il bronzo mondiale Loic Meillard e lo stesso Justin Murisier, che aveva criticato aspramente la FIS per non aver cambiato il format della specialità.

Solo sei quindi gli alfieri di Swiss-Ski, guidati da Gino Caviezel che ha sfiorato il podio in gigante a Soelden, con Cédric Noger, Daniele Sette, Thomas Tumler, Marco Reymond e l'esordiente in CdM, Livio Simonet classe 1998.

Otto invece gli alfieri di casa Austria, che nelle scorse ore ha perso Roland Leitinger per l'infortunio al crociato che lo terrà fuori tutta la stagione. Al cancelletto Stefan Brennsteiner, ma anche tanti specialisti dello slalom come l'argento iridato Adrian Pertl, Michael Matt, Fabio Gstrein, Dominik Raschner e Christian Hirschbuehl, oltre a Thomas Dorner (sua quarta gara in coppa) e Patrick Feurstein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
74
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI