Adrian Meisen apre le FIS in Nuova Zelanda: suo il primo slalom a Cardrona su Kosi e Vidovic

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinogare fis

Adrian Meisen apre le FIS in Nuova Zelanda: suo il primo slalom a Cardrona su Kosi e Vidovic

Oltre alle gare in Argentina, tra South American Cup e i campionati nazionali, ecco i primi appuntamenti neozelandesi con il tedesco subito protagonista.

Tempo di primi appuntamenti anche in Nuova Zelanda, dove a fine mese scatterà l'Australian New Zealand Cup in quel di Coronet Peak.

A Cardrona, invece, è tempo di slalom FIS per gli uomini (martedì ci sarà invece una doppia gara tra i pali stretti per il settore femminile): parecchi gli atleti arrivati dall'Europa per allenarsi e al tempo stesso affrontare qualche test agonistico, come ad esempio Adrian Meisen, buon specialista tedesco classe '97, che ha vinto con 36 centesimi di margine sullo sloveno Klemen Kosi e con il croato Matej Vidovic terzo a 0”48.

Quattordicesimo l'unico italiano in gara, il classe 2006 Alberto Corsini.

Ieri a Chapelco è terminato l'appuntamento, dopo le gare di South American Cup, sulle nevi argentine con i giganti FIS valevoli anche per i campionati nazionali: titoli a Tomas Birkner de Miguel, 2° a livello assoluto dietro al cileno Pedro Holscher e davanti a Edoardo Simonelli e Gian Maria Illariuzzi, rispettivamente 3° e 4°.

A livello femminile, prima argentina Jazmin Fernandez (16^ assoluta), con la britannica Giselle Gorringe di nuovo vincitrice con 24 centesimi di vantaggio sulla sudafricana Lara Markthaler e 1”82 sulla canadese Noemie Longchamps.

Prossimi eventi di South American Cup? Quattro slalom a Cerro Catedral tra quest'oggi (stasera in Italia) e martedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La nota FISI dopo la morte di Matilde: Una fatalità che alimenta il nostro impegno a supporto della famiglia

La nota FISI dopo la morte di Matilde: Una fatalità che alimenta il nostro impegno a supporto della famiglia

A poco più di due settimane dal dramma di Matilde Lorenzi che ha colpito tutto lo sci italiano, la Federazione Italiana Sport Invernali ha sottolineato che sinora ha scelto il massimo silenzio nel rispetto della famiglia della campionessa tricolore di super-g.