In casa Austria il week-end tra Wengen e Altenmarkt-Zauchensee ha lasciato il segno in negativo: per lo slalomista frattura alla caviglia, per la velocista lesione al ginocchio destro e, anche nel suo caso, stagione finita anticipatamente.
Martedì 18 Gennaio 2022
Si era praticamente garantito il pass per i Giochi Olimpici con quella notte magica sulle nevi di casa, a Lech/Zuers, vincendo l'unico parallelo stagionale e la sua prima gara in Coppa del Mondo, ma per Christian Hirschbuehl (che a Pechino avrebbe quasi certamente disputato il team event) il sogno è svanito domenica a Wengen.
La caduta nella prima manche del quarto slalom stagionale è costata carissimo al veterano del Vorarlberg; ieri la visita alla clinica Hochrum di Innsbruck e la conferma di una frattura alla caviglia destra, nello specifico alla parte anteriore della tibia. Operazione quest'oggi, effettuata dall'equipe del dottor Christian Hoser, e stagione finita per lo specialista austriaco.
Annata 2021/22 terminata anzitempo pure per Michaela Heider: la velocista del Wunderteam, proprio nel giorno in cui il fidanzato Vincent Kriechmayr ha trionfato a Wengen, era caduta sabato scorso nella discesa di Altenmarkt-Zauchensee, finendo nelle reti pochi metri dopo rispetto al punto dell'incidente di Sofia Goggia.
Per la classe '95 biancorossa, intervento chirurgico oggi a Graz sul ginocchio destro, avendo rimediato una lesione al legamento laterale e una contusione ossea. Diagnosi non lunghissima, un paio di mesi, ma la rivedremo solo dal prossimo autunno.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
104