Soelden a "porte chiuse", ormai è certo: opening di Coppa del Mondo senza spettatori

E se fossero Lara Gut-Behrami e Michelle Gisin le carte della Svizzera per 'correre' alle spalle di Shiffrin?
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Soelden a "porte chiuse", ormai è certo: opening di Coppa del Mondo senza spettatori

Il 17-18 ottobre non ci sarà pubblico sul ghiacciaio del Rettenbach: l'ha confermato il capo del comitato organizzatore Jakob Falkner al "Tiroler Tageszeitung".

In un primo momento c'era la volontà di provarci, concedendo l'accesso almeno ad una parte del pubblico che solitamente prende d'assalto la valle dell'Oetztal per la grande apertura della Coppa del Mondo.

I giganti di Soelden del prossimo 17-18 ottobre, già anticipati di una settimana per poter organizzare tutte le misure anti Covid necessarie per garantirne lo svolgimento, andranno in scena senza pubblico: l'ha confermato il capo del comitato organizzatore delle gare sul Rettenbach, Jakob Falkner, intervistato sulle colonne del “Tiroler Tageszeitung”: “Non ci saranno spettatori, è una condizione necessaria in base a quanto abbiamo stabilito con la FIS e l'OESV”.

Verranno quindi allestite quattro zone per proteggere tutti i protagonisti dell'opening, le ormai famigerate “bolle” che vedranno atleti e staff da una parte, l'organizzazione da un'altra, così come i media e ospiti e sponsor (pochi) che verranno invitati. Cancellati tutti gli eventi collaterali (compresa l'estrazione dei pettorali e le cerimonie di premiazioine), per quella che è sempre stata la grande festa d'apertura della Coppa del Mondo, importante anche per i vari marchi che a Soelden presentavano tutte le novità della prossima stagione.

In questo 2020, però, è tutto diverso e servirà adattarsi anche nel corso di tutto l'inverno per avere una Coppa del Mondo “normale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
355
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)