Vinatzer, Moelgg & Co. sulle nevi dello Zoncolan pensando a Zagabria. Tarvisio attende le azzurre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Vinatzer, Moelgg & Co. sulle nevi dello Zoncolan pensando a Zagabria. Tarvisio attende le azzurre

Da oggi training nel cuore della Carnia per gli slalomisti impegnati mercoledì nel terzo appuntamento stagionale. Da lunedì in pista a Tarvisio il trio Bassino-Brignone-Goggia assieme a Curtoni e Melesi.

Il Friuli Venezia Giulia accoglie i primi allenamenti del 2022 per gli azzurri dei gruppi Coppa del Mondo, in particolare coloro che saranno impegnati tra Zagabria e il successivo week-end dedicato alle discipline tecniche tra Adelboden e Kranjska Gora.

Se martedì 4 gennaio sarà tempo di slalom femminile per lo “Snow Queen Trophy” sulla collina di Sljeme, mercoledì 5 toccherà ai sei uomini di Jacques Theolier che, ormai come da tradizione nelle ultime stagioni, ha portato i suoi ragazzi a Ravascletto, per preparare la gara nella capitale croata sulle nevi del Monte Zoncolan.

In pista quindi Alex Vinatzer, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Tommaso Sala e Simon Maurberger, reduci dal gran risultato di squadra a Campiglio (4 nei 12) e vogliosi di cogliere il primo podio stagionale nella specialità, con il gardenese punto di riferimento e già terzo a Zagabria nel 2020.

Da lunedì 3 a giovedì 6 gennaio, rifinitura ideale verso gigante e slalom dell'8-9 del mese a Kranjska Gora, ecco invece le punte della nazionale femminile a Tarvisio: in pista da domani Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni e Roberta Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
123
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Dynastar speed race konect con attacco nx12 konect gw

MAXISPORT

DYNASTAR - speed race konect con attacco nx12 konect gw

399.95 €

lo sci dynastar race konect con attacco nx12 konect gw è un prodotto all-round high performance pensato per lo sciatore di esperto alla ricerca di...