Coppa del Mondo di sci d'erba, Italia super con Frau e Mazzoncini nelle prime gare a Predklasteri

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbasci erba

Coppa del Mondo di sci d'erba, Italia super con Frau e Mazzoncini nelle prime gare a Predklasteri

La terza tappa, aperta dai super-g sprint, vede gli esperti azzurri vincere, con altri tre podi per la nazionale arrivati dagli slalom.

Una partenza super... in tutti i sensi. L'Italia dello sci d'erba porta a casa cinque podi, con due successi, nella prima giornata di gare a Predklasteri, la località della Repubblica Ceca che ospita la terza tappa di Coppa del Mondo.

Nel supergigante sprint a livello maschile, Edoardo Frau ha conquistato la prima vittoria stagionale davanti all'austriaco Hannes Angerer e al ceco Martin Bartak, imitato poi nella gara femminile da Margherita Mazzoncini, bravissima a precedere l'austriaca Kristin Posch e la slovacca Nikola Fricova, leader di CdM.

Nel successivo slalom maschile di sabato pomeriggio, a salire sul gradino più alto del podio è stato Hannes Angerer, davanti alla coppia azzurra formata da Filippo Zamboni e dallo stesso Edoardo Frau, mentre Ambra Gasperi si è piazzata terza nella prova femminile, superata dalla slovacca Nikola Fricova e dalla ceca Alena Vesela.

Le classifiche generali aggiornate fra gli uomini premiano Angerer, al comando con 500 punti davanti a Bartak con 365 e Frau con 350; fra le donne primeggia Fricova con 500 punti su Vesela (411) e Posch (405), mentre Gasperi è quinta con 295 lunghezze. Oggi la seconda e ultima giornata di competizioni con i due giganti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Ecco la risposta azzurra: 4 qualificate a Gurgl con le prime volte di Collomb e Sola. Mentre Colturi...

Ecco la risposta azzurra: 4 qualificate a Gurgl con le prime volte di Collomb e Sola. Mentre Colturi...

Dopo la debacle di Levi, la prima manche dello slalom austriaco vede Lara Della Mea cogliere un gran 10° tempo (complimenti a chi ha preparato la pista, ma non è finita), ma sognano ad occhi aperti anche le giovani con la qualificazione per la 18enne valdostana e per la classe 2003 trentina. La piemontese d'Albania è addirittura quarta, a 6 decimi da Shiffrin.