Ecco il calendario della Coppa del Mondo di sci d'erba: via dalla Slovacchia, finali di nuovo in Iran

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo

Ecco il calendario della Coppa del Mondo di sci d'erba: via dalla Slovacchia, finali di nuovo in Iran

Il 5-6 giugno la prima tappa a Piestany, poi Austria, Repubblica Ceca e l'appuntamento di Cortina a fine luglio prima di Tambre.

Prende finalmente forma il calendario della Coppa del Mondo di sci d'erba, quasi interamente definito nel corso del meeting online del subcomitato di specialità della FIS.

Ad aprire le danze sarà la località slovacca di Piestany, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 giugno, con uno slalom sprint e uno slalom, seguiti dalla tre giorni di Rettenbach (Austria) dal 18 al 20 giugno, con gigante, slalom e supergigante. Il mese di luglio si aprirà a Pradklasteri, in Repubblica Ceca, con superg, gigante e slalom da venerdì 2 a domenica 4, poi ecco finalmente (dopo la cancellazione del 2020 causa Covid) l'appuntamento di Cortina, fissato tra il 31 luglio e l'1 agosto con gigante e superg, mentre Tambre ospiterà dal 27 al 29 agosto tre gare, con supergigante, gigante e slalom.

Le finali sono programmate nuovamente a Dizin, in Iran, dal 21 al 24 settembre, subito dopo i Mondiali di Stitna Nad Vlari (Repubblica Ceca) del 6-12 settembre, che assegneranno i titoli sia a livello seniores che juniores. Per quanto riguarda le gare nazionali, il circuito di Coppa Italia si districherà fra Torino (due slalom sprint il 19-20 giugno), Gaggio Montano (due giganti il 10-11 luglio), Malga Rivetta (slalom e gigante il 24-25 luglio) e Schia (gigante e slalom il 21-22 agosto), mentre i Campionati Italiani Assoluti sono stati assegnati a Montecampione, dal 17 al 19 settembre con supergigante, slalom e gigante in programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 13.00 la 2^ di Levi con Shiffrin che ha parecchio vantaggio su Duerr e Ljutic: Peterlini riparte dal 16° posto

Alle 13.00 la 2^ di Levi con Shiffrin che ha parecchio vantaggio su Duerr e Ljutic: Peterlini riparte dal 16° posto

Manche decisiva in Lapponia per il primo slalom di stagione, con la statunitense che cerca l'ottavo timbro sulla Levi Black: sfida serrata per la zona podio, occhio alle rimonte su una pista che ha già faticato nella prima (e ora nevica parecchio), con Popovic e Holdener che cercano riscatto.