Il 2023 dello sci d'erba si chiude a Neudorf: si decide la Junior Cup e ci sono tanti azzurri per le gare FIS

Foto di Redazione
Info foto

Riccardo De Conti

Sci d'erbastagione 2023

Il 2023 dello sci d'erba si chiude a Neudorf: si decide la Junior Cup e ci sono tanti azzurri per le gare FIS

In Germania, il prossimo week-end le ultime sfide della stagione: da Buio all'iridato Iori, la nazionale italiana in forze per salutare al meglio un'annata ricca di soddisfazioni. Programma gare e convocati.

Ultimo fine settimana di gare per lo sci d'erba in questa stagione 2023, con tanti azzurri impegnati nella tappa decisiva di Junior Cup a Neudorf, in Germania, valida anche come gare FIS.

In programma un gigante e uno slalom, sabato 16 e domencia 17 settembre per i giovani, mentre i senior gareggeranno in supergigante venerdì 15, gigante sabato 16 e in slalom domenica 17. Il direttore tecnico Fausto Cerentin ha convocato Roberto Cerentin, Nicolò Pettini, Otto Pasini, Alex Galler, Nathan Seganti, Andrea Iori, Michael Bertagno, Daniele Buio, Alessio Loranzi, Margherita Mazzoncini, Gaia Cassone, Nicole Mastalli e Federica Libardi, in compagnia degli allenatori Roberto Parisi ed Edoardo Frau.

La classifca maschile vede Pettini al terzo posto con 701 punti, Iori al quarto con 670 e Cerentin al quinto con 612, davanti a tutti ci sono gli austriaci Sebastian Posch con 1320 lunghezze e la Junior Cup ipotecata, e Leopold Schoen con 962. Fra le donne Libardi occupa la settima posizione con 323 punti, la leader è l'austriaca Tina Hetfleisch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Lo slalom in Finlandia si apre nel segno della grandissima favorita, semplicemente perfetta anche con un pettorale non ideale. Soffre Holdener al rientro, sul podio virtuale ecco Lena Duerr e Zrinka Ljutic, ma Liensberger e Moltzan ci sono. Martina Peterlini paga 2 secondi, la sua manche è discreta per il 16° crono e unica azzurra a qualificarsi.