L'Italia vuole chiudere alla grande: slalom FIS a Neudorf con la doppietta Iori-Buio, Mazzoncini terza

Foto di Redazione
Info foto

Riccardo De Conti

Sci d'erbagare fis

L'Italia vuole chiudere alla grande: slalom FIS a Neudorf con la doppietta Iori-Buio, Mazzoncini terza

Nell'ultimo appuntamento della stagione dello sci d'erba, gli azzurri si regalano altre soddisfazioni con l'iridato che vince davanti al compagno di squadra trentino. La veneta sul podio alle spalle di Rejchrtova e Hetfleisch.

Andrea Iori si aggiudica lo slalom FIS di Neudorf, in Germania, penultima gara del super 2023 per la nazionale azzurra dello sci d'erba, dopo le gioie tra la rassegna iridata di Cortina d'Ampezzo, proprio con il giovanissimo di Campiglio in trionfo nel gigante mondiale, e la Coppa del Mondo.

Il classe 2005 ha battuto di 1”44 il compagno di team Daniele Buio, terzo posto per l'austriaco Leopold Schoen a 2”86, e al quarto ecco un altro italiano, Roberto Cerentin che ha sfiorato il podio per 4 centesimi. Ottavo posto per Michael Bertagno a 3”96 da Iori, quindi al decimo posto si piazza Alex Galler con 4”31 di ritardo, mentre è 11° Nicolò Pettini a 4”34, 13° Otto Pasini, mentre è uscito Nathan Seganti.

Nella gara femminile, arriva il podio di Margherita Mazzoncini, reduce da due bellissime vittorie nella tappa finale di CdM a Marbach; a Neudorf, la veneta è terza a 96 centesimi dalla vincitrice, la ceca Eliska Rejchrtova, che ha chiuso con il tempo di 58”30 davanti all'austriaca Tina Hetfleisch, staccata di 91 centesimi. Per l'Italia c'è anche il sesto posto di Gaia Cassone con 1”51 di ritardo, l'ottavo di Nicole Mastalli a 3”01 e l'11° di Federica Libardi a 5”52.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Lo slalom in Finlandia si apre nel segno della grandissima favorita, semplicemente perfetta anche con un pettorale non ideale. Soffre Holdener al rientro, sul podio virtuale ecco Lena Duerr e Zrinka Ljutic, ma Liensberger e Moltzan ci sono. Martina Peterlini paga 2 secondi, la sua manche è discreta per il 16° crono e unica azzurra a qualificarsi.