Lo sci d'erba alza definitivamente bandiera bianca: niente Coppa del Mondo e Mondiali juniores

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbastagione 2020

Lo sci d'erba alza definitivamente bandiera bianca: niente Coppa del Mondo e Mondiali juniores

La riunione FIS cancella la stagione 2020, che avrebbe visto anche la novità di Cortina d'Ampezzo nel massimo circuito.

C'era la voglia di Edoardo Frau di riprendersi il suo scettro, così come dei tanti giovani di una nazionale italiana sempre protagonista assoluta del panorama mondiale.

Per la nazionale di Fausto Cerentin, così come tutti i rivali, non ci sarà però nessuna stagione dello sci d'erba: la riunione della commissione FIS tenutasi in videoconferenza ha deciso in maniera definitiva di non effettuare per il 2020 alcuna gara di Coppa del Mondo (erano sei le tappe fissate per un totale di quattordici competizioni, tra cui la grande novità di Cortina d'Ampezzo) e nemmeno i Campionati Mondiali juniores, che avrebbero dovuto disputarsi inizialmente a Madarao (Giappone), ovviamente a causa delle incertezze legate alla situazione Covid.

Resta la possibilità di effettuare gare FIS nel mese di settembre e ottobre (attualmente in calendario ci sono due eventi in Repubbica Ceca), tuttavia la decisione definitiva verrà presa nel corso della prossima riunione della Commissione che si terrà giovedì 20 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
274
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Grandiosa partenza azzurra in Coppa Europa: a Levi il primo trionfo di Tommaso Saccardi!

Grandiosa partenza azzurra in Coppa Europa: a Levi il primo trionfo di Tommaso Saccardi!

Il primo dei due slalom in Finlandia vede il classe 2001 parmense cogliere non solo il primo podio, ma un fantastico successo rimontando dall'11° posto per battere il norvegese Remsoey e l'austriaco Rueland. Maurberger in top ten, peccato per Canins: domenica gara bis.