Sci d'erba: quattordici azzurri puntano al podio nei quattro slalom in programma a Predklasteri

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo 2022

Sci d'erba: quattordici azzurri puntano al podio nei quattro slalom in programma a Predklasteri

Sabato 2 e domenica 3 luglio, la seconda tappa di Coppa del Mondo nella località della Repubblica Ceca. Lorenzo Gritti guida lo squadrone italiano.

Il direttore tecnico dello sci d'erba azzurro, Fausto Cerentin, ha sciolto le riserve riguardanti i convocati per la seconda tappa di Coppa del Mondo, in programma nel week-end a Predklasteri.

Saranno 14 gli alfieri della nazionale che scenderanno in pista sabato 2 e domenica 3 luglio per i quattro slalom previsti (due a livello maschile e altrettanti per le donne). A guidare la compagine italiana il capitano Lorenzo Gritti, reduce dal secondo posto nel gigante di Rettenbach che ha aperto la coppa tre settimane fa. Attesa anche per Filippo Zamboni e Daniele Buio, a podio nelle gare FIS degli scorsi giorni, ma a livello maschile saranno protagonisti anche Nicholas Anziutti, Michael Bertagno, Nathan Seganti, Otto Pasini, Nicolò Pettini e Nicolò Schiavetti.

La squadra femminile potrà contare sull'esperienza di Margherita Mazzoncini – seconda nel supergigante austriaco in apertura di stagione - e Antonella Manzoni, oltre ad Ambra Gasperi in ottima forma nella disciplina dopo il secondo posto a Orlicke Zahori (gara FIS). Tra le convocate presenti Federica Libardi e Federica Milesi, quest'ultima all'esordio stagionale in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.