Alessandro Pittin manca la qualificazione alla gundersen di Lillehammer

Alessandro Pittin Atleta dell'Anno FISI 2015
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Lillehammer

Alessandro Pittin manca la qualificazione alla gundersen di Lillehammer

Per l'Italia non arrivano buone notizie da Lillehammer dove, in virtù delle cancellazioni di Ruka della settimana scorsa, prende il via la Coppa del Mondo di combinata nordica.

Solamente due dei quattro azzurri impegnati hanno superato il PCR con valore di qualificazione per la gundersen di domenica.

Fra i tagliati la punta di diamante del team Alessandro Pittin, autore del 52° e terz'ultimo punteggio. Il venticinquenne carnico pertanto non potrà prendere parte alla gara in programma dopodomani così come Lukas Runggaldier, primo degli esclusi.

Hanno invece guadagnato accesso alla competizione Armin Bauer e Manuel Maierhofer, rispettivamente quarantaseiesimo e quarantasettesimo.

Per la cronaca il miglior punteggio nel PCR è stato fatto segnare dal polacco Szczepan Kupczak davanti all'austriaco Fabian Steindl e al francese François Braud.

Domani è in programma una staffetta con segmento di salto alle 9.00 e quello di fondo alle 14.00. Domenica invece sarà la volta della prova individuale con salto al medesimo orario e fondo alle 14.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico