Nella mattinata odierna è arrivata la conferma di un'indiscrezione già ventilata nei giorni scorsi. La Coppa del Mondo di combinata nordica ricomincerà tardi poiché anche il 9 e 10 gennaio non si disputeranno gare del massimo circuito
Infatti, dopo la rinuncia di Klingenthal a organizzare le prove previste per il 2 e 3 gennaio, arriva anche quella di Schonach per il weekend successivo.
Le previsioni sono incoraggianti poiché nella località del Baden-Württemberg sono previste nevicate a partire da domenica. Tuttavia i tempi sarebbero troppo ristretti per garantire una preparazione adeguata dell'impianto.
Proprio alla luce del cambiamento meteo, però, per Schonach potrebbe trattarsi solamente di un rinvio e non di una cancellazione.
La Fis infatti starebbe contemplando l'ipotesi di gareggiare comunque nel Baden-Württemberg, ma nel weekend del 23 e 24 gennaio attualmente "buco".
Inoltre si starebbe valutando l'opzione di recuperare anche la tappa di Klingenthal, posizionandola il 13 e 14 febbraio riempiendo un altro fine settimana privo di Coppa del Mondo.
Si attendono comunicazioni in merito da parte della federazione internazionale. Di sicuro c'è che nella migliore delle ipotesi il massimo circuito ripartirà il 16 e 17 gennaio da Chaux-Neuve dopo quasi un mese di pausa (principalmente forzata).
Dopodiché, se la Fis decidesse veramente di recuperare Schonach e Klingenthal nelle date indicate, la Coppa del Mondo diventerebbe un autentico tour de force con una ventina di gare in poco più di 40 giorni.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:50Sci di Fondo
E' fiemmese il "Testimone del Volontariato", a Roma la premiazione. E verso il Tour de Ski...
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreCombinata nordica
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreSci di Fondo
Fabio Poncemi, Martedì 19 NovembreSci di Fondo
Fabio Poncemi, Domenica 17 NovembreSci di Fondo
La 34esima BWT Sgambeda si avvicina: un mese all'evento che inaugura l'inverno a Livigno
Fabio Poncemi, Venerdì 15 NovembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
3