Eric Frenzel cade nell'ultimo segmento di salto del Triple, Watabe ora è il favorito

Eric Frenzel cade nell'ultimo segmento di salto del Triple, Watabe ora è il favorito
Sci Nordico3. Nordic Combined Triple

Eric Frenzel cade nell'ultimo segmento di salto del Triple, Watabe ora è il favorito

L'inverno è tornato con prepotenza a Seefeld, dove una fittissima nevicata ha rivoluzionato il programma della tappa finale del Nordic Combined Triple.

Infatti la tantissima neve ha letteralmente intasato le canaline e gli organizzatori hanno dovuto impegnarsi al massimo per allestire il trampolino, dove la competizione è iniziata quasi due ore dopo l'orario programmato.

Peraltro, a causa del ritardo, si è deciso di disputare solamente un solo salto anziché due. Di conseguenza i chilometri di fondo della tappa conclusiva sono stati ridotti a 10 in sostituzione dei 15 previsti.

Il segmento sugli sci stretti (che partirà alle 15.00) sarà interessantissimo poiché il vincitore annunciato della manifestazione, Eric Frenzel, rischia seriamente di vedere interrotta la propria striscia vincente nella località tirolese.

Il tedesco infatti è caduto, a quanto pare senza conseguenze, e dovrà partire con un ritardo di 56" da Akito Watabe. Il distacco avrebbe potuto essere più ampio se il giapponese avesse appoggiato il telemark. Anzi, il ventisettenne sassone dovrà guardarsi dal ritorno di Fabian Rießle e Jørgen Graabak che scatteranno a 1'32" e 1'37" dal leader.

Vanno tenuti in considerazione per il podio anche Jan Schmid (1'32"), Bernhard Gruber (1'42"), Johannes Rydzek (1'45") e Magnus Krog (1'47"). Samuel Costa partirà per 13° e l'obiettivo sarà concludere nei primi quindici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico