Magnus Moan e Jan Schmid vincono la prime gare estive del 2015

Magnus Moan e Jan Schmid vincono la prime gare estive del 2015
Info foto

Instagram MagnusMoan

Sci NordicoCombinata nordica

Magnus Moan e Jan Schmid vincono la prime gare estive del 2015

Oltre al Sommerhoppuka di salto speciale, in Norvegia nel weekend si sono tenute le prime competizioni di combinata nordica. A Oslo è andata in scena una gara con skiroll seguita da una di corsa.

Sabato, con i roller ai piedi, ha fatto festa Magnus Moan (foto) che dopo aver chiuso al quinto posto il segmento di salto è riuscito a imporsi nonostante il prepotente ritorno di Jan Schmid, battuto di due secondi.

Il podio è stato completato da Mikko Kokslien, staccato di 31", il quale ha preceduto di stretta misura Magnus Krog, il giovane Epsen Bjørnstad e l'estone Kail Piho.

Jarl Magnus Riiber, due volte quinto nelle prove di salto speciale del Sommerhoppuka, ha invece "bucato" quello nella combinata nordica e non è andato oltre l'ottava posizione finale.

SALTO/SKIROLL
1. MOAN Magnus 23'07"
2. SCHMID Jan a 2"
3. KOKSLIEN Mikko a 31"
4. KROG Magnus a 35"
5. BJØRNSTAD Espen a 37"
6. PIHO Kail a 40"


Domenica invece i combinatisti si sono sfidati in una prova di corsa che ha vissuto sul duello tra Schmid e Kokslien. Si è imposto il primo con un margine di 7" sul più giovane compagno di squadra.

Il podio domenicale è stato completato da Harald Riiber, fratello maggiore e meno talentuoso di Jarl Magnus, assente in quanto impegnato con gli specialsiti.

SALTO/CORSA
1. SCHMID Jan 28'01"
2. KOKSLIEN Mikko a 7"
3. RIIBER Harald a 23"
4. KJELBOTN Thomas a 50"
5. BJØRNSTAD Espen a 56"
6. INGEBRIGTSEN Christian a 1"03

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

A Muonio prosegue la preparazione degli azzurri e nel week-end... trittico di gare FIS!

A Muonio prosegue la preparazione degli azzurri e nel week-end... trittico di gare FIS!

Sci di fondo: Pellegrino e compagne in raduno sulle nevi finlandesi, a poco più di due settimane dall'opening di Ruka. Venerdì una sprint in alternato aprirà la serie di classici test della pre season: ecco gli azzurri impegnati.