Martedì il primo test cronometrato per gli azzurri della combinata nordica

Tra il recupero-lampo di Samuel Costa e le peripezie di Armin Bauer, l'Italia della combinata con soli 3 atleti a Ramsau
Info foto

Fisi-Pentaphoto

Sci NordicoCombinata nordica - Italia

Martedì il primo test cronometrato per gli azzurri della combinata nordica

Da oggi e fino al termine della prossima settimana l'Italia della combinata nordica affronterà il proprio secondo raduno stagionale, diviso fra Predazzo e Riva del Garda.

La notizia principale è che martedì verrà effettuato un primo test cronometrato sugli skiroll lungo il pendio del Passo Manghen. Oltre al consueto lavoro sul trampolino, sono previste uscite in mountain bike.

Gli azzurri impegnati agli ordini dell'allenatore responsabile Paolo Bernardi (e dei i tecnici Arrigo Della Mea, Giuseppe Michielli, Pietro Frigo) saranno Samuel Costa (Squadra Coppa del Mondo); Armin Bauer, Raffaele Buzzi (Squadra A); Manuel Maierhofer e Mattia Runggaldier (Squadra B).

Alessandro Pittin, che continua a lavorare separatamente dal resto del gruppo seguito da Janko Zwitter, si aggregerà ai compagni proprio durante le pedalate.

Assente fino a martedì Lukas Runggaldier, che in questo periodo sta seguendo un programma di allenamento personalizzato per assecondare impegni pregressi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Venerdì, sulle nevi finniche di Ruka, prenderà il via la Coppa del Mondo di sci di fondo 2024/2025. In campo maschile lecito aspettarsi un altro monologo norge, con Klaebo a caccia della quinta sfera di cristallo, dopo la beffa della scorsa stagione. L'Italia si affida al totem Chicco Pellegrino, con Elia Barp in rampa di lancio.