Martedì il primo test cronometrato per gli azzurri della combinata nordica

Tra il recupero-lampo di Samuel Costa e le peripezie di Armin Bauer, l'Italia della combinata con soli 3 atleti a Ramsau
Info foto

Fisi-Pentaphoto

Sci NordicoCombinata nordica - Italia

Martedì il primo test cronometrato per gli azzurri della combinata nordica

Da oggi e fino al termine della prossima settimana l'Italia della combinata nordica affronterà il proprio secondo raduno stagionale, diviso fra Predazzo e Riva del Garda.

La notizia principale è che martedì verrà effettuato un primo test cronometrato sugli skiroll lungo il pendio del Passo Manghen. Oltre al consueto lavoro sul trampolino, sono previste uscite in mountain bike.

Gli azzurri impegnati agli ordini dell'allenatore responsabile Paolo Bernardi (e dei i tecnici Arrigo Della Mea, Giuseppe Michielli, Pietro Frigo) saranno Samuel Costa (Squadra Coppa del Mondo); Armin Bauer, Raffaele Buzzi (Squadra A); Manuel Maierhofer e Mattia Runggaldier (Squadra B).

Alessandro Pittin, che continua a lavorare separatamente dal resto del gruppo seguito da Janko Zwitter, si aggregerà ai compagni proprio durante le pedalate.

Assente fino a martedì Lukas Runggaldier, che in questo periodo sta seguendo un programma di allenamento personalizzato per assecondare impegni pregressi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Goggia, le Olimpiadi e il recupero di Brignone: Sugli sci a dicembre può farcela, l'ho sentita il giorno dell'infortunio

Goggia, le Olimpiadi e il recupero di Brignone: Sugli sci a dicembre può farcela, l'ho sentita il giorno dell'infortunio

Sofia ha parlato, al Media Day federale di Milano, della novità legato ad un finale di stagione in ottime condizioni fisiche che mi permette di programmare al meglio la prossima, e sull'infortunio di Federica ecco la sua analisi. E' un infortunio molto grave, ma può farcela per Milano Cortina anche tornando sugli sci solo a dicembre perchè ha uno storico favorevole. Per Paris festa di completanno... tra i compagni di nazionale.