Posticipata di una settimana la tappa di Chaux Neuve

Magnus Moan vince la gundersen 'eccezionale' di Chaux Neuve
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Chaux Neuve

Posticipata di una settimana la tappa di Chaux Neuve

La Coppa del Mondo di combinata nordica si appresta a stabilire un nuovo record. Quello del break natalizio più lungo della storia. La Fis, infatti, ha comunicato che non si gareggerà neppure nel weekend del 16 e 17 gennaio.

In quelle date il massimo circuito avrebbe dovuto andare in scena a Chaux-Neuve, in Francia. Tuttavia l'organizzazione ha dovuto comunicare l'impossibilità di ospitare gli eventi poiché nei prossimi giorni sono previste alte temperature e piogge.

L'impianto transalpino però non ha alzato bandiera bianca e ha ottenuto dalla Fis la possibilità di organizzare comunque la Coppa del Mondo, ma con una settimana di ritardo. Il weekend del 23 e 24 gennaio rappresentava infatti un buco nel calendario che ora dovrebbe essere riempito.

A metà di settimana prossima le temperature sarebbero destinate ad abbassarsi e su Chaux-Neuve dovrebbe arrivare anche qualche nevicata naturale. Quindi la federazione internazionale ha optato per posticipare gli appuntamenti francesi di sette giorni

Va ricordato come la Coppa del Mondo di combinata nordica ha già dovuto subire le cancellazioni di Klingenthal (2-3 gennaio) e Schonach (9-10 gennaio). Quest'ultima località ha chiesto di poter recuperare le sue gare a inizio marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico