Samuel Costa 5° dopo il salto nella prima gara di Trondheim

Samuel Costa si opera a un ginocchio. Stagione a rischio?
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Trondheim

Samuel Costa 5° dopo il salto nella prima gara di Trondheim

Arrivano ottime notizie per l'Italia della combinata nordica dal segmento di salto della prima delle due gundersen infrasettimanali in programma a Trondheim. Samuel Costa occupa infatti la quinta posizione provvisoria.

Il miglior punteggio è stato fatto segnare dal norvegese Jarl Magnus Riiber che partirà con un margine di 16" sul compagno di squadra Håvard Klemetsen e di 33" sul giapponese Akito Watabe.

Il ventitreenne gardense è a 49" dal leader e nel corso del segmento di fondo avrà verosimilmente l'opportunità di agganciarsi alle locomotive rappresentate da Eric Frenzel (57" di ritardo) e Jørgen Graabak (1'04").

Bernhard Gruber scatterà a 1'20" dalla vetta, mentre Fabian Rießle deve recuperare 1'33". Non bene Johannes Rydzek, staccato di 2 minuti da Riiber. Ancora peggio Magnus Krog, a quasi 3 minuti.

Gli altri due azzurri impegnati, Armin Bauer e Lukas Runggaldier, non hanno superato lo scoglio della qualificazione.

Il segmento di fondo partirà alle 15.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Goggia, le Olimpiadi e il recupero di Brignone: Sugli sci a dicembre può farcela, l'ho sentita il giorno dell'infortunio

Goggia, le Olimpiadi e il recupero di Brignone: Sugli sci a dicembre può farcela, l'ho sentita il giorno dell'infortunio

Sofia ha parlato, al Media Day federale di Milano, della novità legato ad un finale di stagione in ottime condizioni fisiche che mi permette di programmare al meglio la prossima, e sull'infortunio di Federica ecco la sua analisi. E' un infortunio molto grave, ma può farcela per Milano Cortina anche tornando sugli sci solo a dicembre perchè ha uno storico favorevole. Per Paris festa di completanno... tra i compagni di nazionale.