Tre italiani superano il PCR per la gara di Schonach

Yoshito Watabe è il migliore nel segmento di salto della seconda gara di Lillehammer
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Schonach

Tre italiani superano il PCR per la gara di Schonach

Si è concluso il Provisional Competition Round avente valore di qualificazione per la gundersen in programma a Schonach nella giornata di domenica.

Il miglior punteggio è stato realizzato dal giapponese Yoshito Watabe davanti al tedesco Eric Frenzel e al norvegese Jan Schmid.

Tre dei quattro azzurri impegnati sono riusciti a guadagnare accesso alla gara. Samuel Costa ha realizzato il 37° punteggio, Armin Bauer il 47° e Alessandro Pittin il 50°. Niente da fare invece per Lukas Runggaldier, eliminato piuttosto nettamente.

Non si registrano nomi altisonanti tra chi ha mancato la qualificazione. I più illustri sono i giovani Hugo Buffard e Lukas Greiderer.

Domani è prevista una staffetta, mentre la gundersen si terrà nella giornata di domenica (salto a partire dalle 10.00 e fondo dalle 13.00).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.