Tre italiani superano il PCR per la gara di Schonach

Yoshito Watabe è il migliore nel segmento di salto della seconda gara di Lillehammer
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Schonach

Tre italiani superano il PCR per la gara di Schonach

Si è concluso il Provisional Competition Round avente valore di qualificazione per la gundersen in programma a Schonach nella giornata di domenica.

Il miglior punteggio è stato realizzato dal giapponese Yoshito Watabe davanti al tedesco Eric Frenzel e al norvegese Jan Schmid.

Tre dei quattro azzurri impegnati sono riusciti a guadagnare accesso alla gara. Samuel Costa ha realizzato il 37° punteggio, Armin Bauer il 47° e Alessandro Pittin il 50°. Niente da fare invece per Lukas Runggaldier, eliminato piuttosto nettamente.

Non si registrano nomi altisonanti tra chi ha mancato la qualificazione. I più illustri sono i giovani Hugo Buffard e Lukas Greiderer.

Domani è prevista una staffetta, mentre la gundersen si terrà nella giornata di domenica (salto a partire dalle 10.00 e fondo dalle 13.00).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.