Squadrone azzurro dello skiroll per i Mondiali in casa: ecco i convocati per la quattro giorni fiemmese

Foto di Redazione
Info foto

foto Becchis

Sci Nordicocampionati del mondo skiroll

Squadrone azzurro dello skiroll per i Mondiali in casa: ecco i convocati per la quattro giorni fiemmese

Dal 12 al 15 settembre, la Val di Fiemme ospiterà di nuovo la rassegna iridata: da Tanel a Dellagiacoma, da Becchis alla jr Ghiddi, l'Italia si candida ad assoluta protagonista.

Quattro giorni di grandi emozioni per la conclusione della stagione a livello internazionale, con i campionati del mondo che tornano in Val di Fiemme e varranno anche quale ultima tappa di CdM.

Da giovedì 12, con le prime mass start per la categoria juniores, a domenica 15 settembre con l'iconico finale sul Cermis, ecco l'evento dell'anno per il panorama dello skiroll e la nazionale azzurra si presenterà con grandissime ambizioni.

Oggi la FISI ha ufficializzato le convocazioni e sono 25 in totale gli atleti italiani al via, a partire da Matteo Tanel, Tommaso Dellagiacoma e il pluricampione del mondo della sprint, Emanuele Becchis, che guideranno la formazione seniores che conterà anche su Riccardo Lorenzo Masiero, Michele Valerio, Giovanni Lorenzetti, Alessio Berlanda, Jacopo Giardina e Francesco Becchis per quanto riguarda il team maschile. Tra le donne, ecco Elisa Sordello, Stefania Corradini, Nicole Monsorno, Maria Eugenia Boccardi, Alba Mortagna e Lisa Bolzan.

A livello juniores, ecco i nomi scelti: Stefano Epis (in piena lotta per la Coppa del Mondo), Tommaso Tozzi, Francesco Chiaradia, Carlo Cantaloni, Davide Piccinini, Anna Maria Ghiddi (anche la giovane modenese si gioca la sfera di cristallo di categoria), Anna Morandini, Maria Invernizzi, Camilla Crippa e Chiara Agostinetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Combinata nordica: a Ramsau va in scena il teatro dell'assurdo, le due Mass Start virtuali sono di Hagen e Riiber

Combinata nordica: a Ramsau va in scena il teatro dell'assurdo, le due Mass Start virtuali sono di Hagen e Riiber

Due gare iniziate in maniera spettacolare, con i segmenti di fondo andati in scena nel primo pomeriggio odierno molto avvincenti, anche al di sopra delle attese, ma poi cadute nell'assurdo e diventate due gare virtuali, con salti fantasma disputati nel Provisional competition round di ieri. Un puzzle di due segmenti di gara senza precedenti, per una giornata che di fatto andrà sì ad incidere nella classifica generale di Coppa del Mondo, ma non avrà alcun valore sportivo.