Si ritira Melanie Faißt, la saltatrice tedesca che posò per PlayBoy

Si ritira Melanie Faißt, la saltatrice che posò per PlayBoy
Info foto

Playboy Germania

Sci NordicoSalto femminile

Si ritira Melanie Faißt, la saltatrice tedesca che posò per PlayBoy

La saltatrice tedesca Melanie Faißt ha annunciato quest'oggi la fine della sua carriera agonistica. L'atleta di Titisee-Neustadt, 24 anni da compiere a febbraio, ha preso la sua decisione dopo aver perso ogni speranza di partecipare ai Giochi olimpici di Sochi.

"Mi sono preparata al meglio per la stagione con l'obiettivo di qualificarmi per Sochi, tuttavia devo accettare che il mio sogno rimarrà tale. Ho quindi deciso di chiudere la mia carriera e di concentrarmi sul mio futuro professionale. Si tratta di una scelta molto dolorosa perché il salto con gli sci rimane la mia passione" le parole dell'ormai ex atleta.

Melanie Faißt, una delle pioniere del salto femminile, ha ottenuto risultati di peso in Continental Cup quando era il massimo circuito ed è salita sul podio in occasione della prima gara di Coppa del Mondo disputata nella storia, il 3 dicembre 2011 a Lillehammer, quando si piazzò terza alle spalle di Sarah Hendrickson e Coline Mattel. In quell'inverno chiuse ottava la classifica generale, ma nell'ultimo biennio non è più riuscita a proporsi ai vertici.

Nel febbraio 2013 è però balzata agli onori della cronaca per aver posato senza veli per l'edizione tedesca della rivista erotica Play Boy.

Video : Playboy-Bunny aus Baiersbronn | DASDING vor Ort

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Playboy-Bunny aus Baiersbronn | DASDING vor Ort

DASDING vor Ort, Mercoledì 27 Febbraio 2013

Più letti in scinordico

La CdM di sci di fondo riparte da Les Rousses (senza l'Italia). Le startlist delle 10 km a skating

La CdM di sci di fondo riparte da Les Rousses (senza l'Italia). Le startlist delle 10 km a skating

Il massimo circuito dello sci di fondo, archiviato il Tour de Ski, torna protagonista con la tre giorni di gare in Borgogna. Venerdì le 10 km TL apriranno le danze, con la prova maschile al via alle ore 13.30 e quella femminile alle 15.45. Tanti big assenti, da Klaebo a Johaug, con l'Italia che ha deciso di disertare in toto l'appuntamento in terra francese.