La Germania padrona di casa ha scelto gli atleti per le gare di Klingenthal

La Germania padrona di casa per le gare di Klingenthal
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Klingenthal

La Germania padrona di casa ha scelto gli atleti per le gare di Klingenthal

Sono diventati noti, seppur in assenza di comunicazioni ufficiali da parte della federazione tedesca, i nomi dei saltatori che rappresenteranno la Germania padrona di casa nell'opening stagionale di Klingenthal.

L'head coach Werner Schuster ha selezionato i seguenti uomini:

FREITAG Richard (1991)
FREUND Severin (1988)
KRAUS Marinus (1991)
LEYHE Stephan (1992)
WANK Andreas (1988)
WELLINGER Andreas (1995)

Non ci sono particolari sorprese anche perché in un movimento come quello teutonico gli atleti con l'ambizione di gareggiare in Coppa del Mondo sono più dei pettorali a disposizione del team. In questo caso gli esclusi dall'ouverture sono Michael Neumayer e Markus Eisenbichler.

Ovviamente la Germania non utilizza il proprio contingente nazionale tenendolo in serbo per la Tournée dei 4 trampolini dove, come di consueto, verrà sfruttato sia nella gara di Oberstdorf che in quella di Garmisch-Partenkirchen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.