L'Italia del salto maschile per il 2017-'18. Fluttuazioni fisiologiche nelle squadre

L'Italia del salto maschile per il 2017-'18. Fluttuazioni fisiologiche
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Italia

L'Italia del salto maschile per il 2017-'18. Fluttuazioni fisiologiche nelle squadre

La Fisi ha comunicato la composizione delle squadre nazionali per la stagione 2017-’18. Nel salto maschile i cambiamenti rispetto all’inverno appena concluso rispecchiano appieno quanto visto tra dicembre e marzo.

Infatti Davide Bresadola risale di un gradino, tornando in squadra A, dove sono stati confermati Sebastian Colloredo e Alex Insam.

Di contro viene sfoltita la squadra B, ove rimane il solo Daniele Varesco (reduce da infortunio). Gli altri due membri di questo gruppo (Federico Cecon e Roberto Dellasega) saranno considerati aggregati, così come Zeno Di Lenardo, ex membro della Squadra C. Entra invece nei quadri federali il giovanissimo Giovanni Bresadola, fratello minore di Davide.

Immutato lo staff tecnico, guidato sempre dal polacco Lukasz Kruczek, coadiuvato da Ivan Lunardi, Daniele Giacomelli e Andrea Morassi.

SALTO MASCHILE – ITALIA 2017-‘18

SQUADRA A
BRESADOLA Davide (1987) [Esercito]
COLLOREDO Sebastian (1987) [Fiamme Gialle]
INSAM Alex (1997) [Fiamme Oro]

SQUADRA B
VARESCO Daniele (1995) [Fiamme Oro]

SQUADRA C
BRESADOLA Giovanni (2001) [G.S.Monteginer]

AGGREGATI
CECON Federico (1994) [Fiamme Gialle]
DELLASEGA Roberto (1990) [Fiamme Gialle]
DI LENARDO Zeno (1995) [CAI Monte Lussari]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Goggia, le Olimpiadi e il recupero di Brignone: Sugli sci a dicembre può farcela, l'ho sentita il giorno dell'infortunio

Goggia, le Olimpiadi e il recupero di Brignone: Sugli sci a dicembre può farcela, l'ho sentita il giorno dell'infortunio

Sofia ha parlato, al Media Day federale di Milano, della novità legato ad un finale di stagione in ottime condizioni fisiche che mi permette di programmare al meglio la prossima, e sull'infortunio di Federica ecco la sua analisi. E' un infortunio molto grave, ma può farcela per Milano Cortina anche tornando sugli sci solo a dicembre perchè ha uno storico favorevole. Per Paris festa di completanno... tra i compagni di nazionale.