Piccola sorpresa tra i 6 saltatori austriaci selezionati per i Mondiali di Falun

Stefan Kraft vince la 63. Tournée dei 4 trampolini, ma Michael Hayböck lo fa tremare!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Falun 2015

Piccola sorpresa tra i 6 saltatori austriaci selezionati per i Mondiali di Falun

L'Ösv ha annunciato i nomi dei 6 saltatori che difenderanno i colori del'Austria negli imminenti Mondiali di Falun. Tra i convocati c'è una piccola sorpresa.

Heinz Kuttin ha selezionato i seguenti uomini:

DIETHART Thomas (1992)
HAYBÖCK Michael (1991)
KOFLER Andreas (1984)
KRAFT Stefan (1993)
POPPINGER Manuel (1989)
SCHLIERENZAUER Gregor (1990)

Risulta inaspettata la decisione di includere nel team Manuel Poppinger e di escludere Manuel Fettner, eroe del team event di Fiemme 2013 in cui rimase in piedi nonostante la perdita di uno sci, consentendo all'Austria di vincere la medaglia d'oro.

Tuttavia Kuttin ha rilasciato delle dichiarazioni ancor più sorprendenti, poiché nello spiegare la ragione del taglio di Fettner ha fatto capire che nelle gerarchie interne il numero 6 è attualmente considerato Thomas Diethart, al quale si è deciso di dare fiducia. Pertanto Poppinger, unico membro del team per i Mondiali a gareggiare a Vikersund, gode di grande considerazione, a dispetto di risultati non certo eclatanti.

Ai Mondiali di Fiemme 2013, oltre al già citato oro nel team event, l'Austria conquistò l'argento su trampolino piccolo con Gregor Schlierenzauer. Kuttin ha spiegato come l'obiettivo per Falun 2015 sia quello di ottenere una medaglia in ogni gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo e Sundling brillano nella notte di Davos: Norvegia e Svezia vincono le team sprint TL. 4° posto per Pellegrino e Barp

Klaebo e Sundling brillano nella notte di Davos: Norvegia e Svezia vincono le team sprint TL. 4° posto per Pellegrino e Barp

I norge rispettano i favori del pronostico e trionfano nella gara a coppie sul tracciato elvetico: Johannes Klaebo e Paal Golberg trionfano davanti a Svizzera I e Svezia I, che beffa al photo-finish la coppia azzurra, composta da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Jonna Sundling, in coppia con Emma Ribom, regala il successo a Svezia I, grazie a un'ottima prgoressione nella frazione finale; sul podio anche Norvegia e Svizzera I. Buon 9° posto per la giovane coppia azzurra, formata da Nadine Laurent e Federica Cassol.