Ryoyu Kobayashi torna dopo la quarantena ed è subito davanti: sua la qualificazione di Klingenthal

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2021/22

Ryoyu Kobayashi torna dopo la quarantena ed è subito davanti: sua la qualificazione di Klingenthal

Salto con gli sci: il fuoriclasse giapponese, stoppato a Ruka per la positività ad un tampone, precede Geiger e Stoch. Buon Giovanni Bresadola che supera il taglio in vista della prima gara di sabato, squalificato Francesco Cecon.

Torna dopo una quarantena di quasi due settimane in Finlandia, per un tampone positivo (da vaccinato) e con tante discussioni visto che tutti gli altri test anti Covid erano risultati negativi, e Ryoyu Kobayashi si conferma il numero 1 piazzandosi subito davanti a tutti nella qualificazione alle due gare individuali, previste sabato e domenica (sempre a partire dalle ore 16.00), in quel di Klingenthal.

Sul trampolino tedesco HS140, il fenomeno giapponese apre la quarta tappa di Coppa del Mondo con un salto da 133 mt e il miglior punteggio, con mezzo punto di margine su Karl Geiger, leader della generale che si conferma in grande condizione e precede a sua volta un ottimo Kamil Stoch, terzo a 1,8 pt da Kobayashi.

In top 5 ecco poi lo svizzero Peier e un ritrovato Wellinger, ma non ci sono particolari sorprese in questa qualificazione serale, con Stefan Kraft ottavo, Halvor Egner Granerud undicesimo e Markus Eisenbichler tredicesimo, anche se qualche rischio l'ha corso eccome Anze Lanisek, solo quarantesimo (con il russo Klimov a chiudere la lista dei 50 qualificati).

Ha superato brillantemente il taglio Giovanni Bresadola, unico azzurro in gara domani con il 34° punteggio odierno (121 mt saltati), visto che Francesco Cecon non ha potuto fare il suo primo salto in questa Coppa del Mondo, squalificato per tuta irregolare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.