Severin Freund ha un'ernia del disco ed è costretto a fermarsi

Severin Freund ha un'ernia del disco ed è costretto a fermarsi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Zakopane

Severin Freund ha un'ernia del disco ed è costretto a fermarsi

La federazione tedesca di sci ha comunicato che Severin Freund non prenderà parte alle competizioni del weekend a Zakopane e, al momento, non è chiaro quando potrà ritornare in azione poiché gli è stata diagnosticata un'ernia del disco.

Il ventisettenne bavarese è costretto da tempo a fare i conti con qualche acciacco alla schiena e la caduta patita nel salto di allenamento di Innsbruck, durante la Tournée dei 4 trampolini, ha lasciato strascichi sul fisico del teutonico.

Alla luce del ritorno del dolore Freund all'inizio di questa settimana si è sottoposto a una risonanza magnetica che ha dato un impietoso responso, come spiegato dal medico della squadra Mark Dorfmüller: "C'è una leggera ernia del disco lombare che può essere trattata in maniera conservativa. Severin si sottoporrà a un trattamento rigenerativo e dovrà svolgere un allenamento specifico, in questo modo dovrebbe ritornare in salute".

L'atleta, pur ammettendo di non sapere quando potrà tornare alle competizioni, si è detto ottimista e ritiene di poter rientrare in tempi relativamente brevi. L'head coach Werner Schuster è dello stesso avviso e ha lodato le performance del suo uomo di punta ai Mondiali di volo di Bad Mittendorf, affrontati in condizioni non ottimali.

A Zakopane gareggeranno quindi Richard Freitag, Andreas Wellinger, Stephan Leyhe, Andreas Wank, David Siegel e Michael Neumayer.

Ovviamente il malanno di Freund lancia ulteriormente Peter Prevc verso la conquista della Sfera di cristallo. Il tedesco, già staccato di 245 punti, era l'avversario più prossimo allo sloveno da cui ora perderà inesorabilmente terreno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.