Tutti i saltatori norvegesi di punta gareggeranno a Sapporo

Gangnes, Prevc, Forfang, Kraft e Kasai. È lotta a cinque per l'oro iridato di volo!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Sapporo

Tutti i saltatori norvegesi di punta gareggeranno a Sapporo

La federazione norvegese di sci ha comunicato i nomi dei saltatori che prenderanno parte alla tappa di Coppa del Mondo di Sapporo. Tutti gli uomini di punta del movimento saranno della partita in Giappone.

I convocati sono infatti:

FANNEMEL Anders (1991)
FORFANG Johann Andre (1995)
HAUER Joachim (1991)
GANGNES Kenneth (1989)
TANDE Daniel-Andre (1994)
STJERNEN Andreas (1988)


Dunque le competizioni nipponiche avranno una concorrenza decisamente qualificata. Oltre alla Norvegia fra le superpotenze si schiereranno a ranghi compatti Slovenia, Germania, Polonia e, ovviamente, il Giappone padrone di casa.

Solo l'Austria ha deciso di lasciare a riposo i propri uomini migliori. Pertanto, dei primi 10 della classifica generale di Coppa del Mondo, mancheranno solamente Stefan Kraft e Michael Hayböck.


Il programma prevede due gare. La prima nella mattinata italiana di sabato, la seconda nella notte fra sabato e domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.