Salto con gli sci: Lara Malsiner in crescita a Ramsau, dove trionfa ancora Marita Kramer

Lara Malsiner brilla a Hinzenbach, terzo posto e primo podio in carriera in Coppa del Mondo
Info foto

Alessandro Bergomi

Sci NordicoCoppa del Mondo Femminile

Salto con gli sci: Lara Malsiner in crescita a Ramsau, dove trionfa ancora Marita Kramer

Buona prova dell’azzurra nella gara che ha chiuso il primo periodo di Coppa del Mondo. L’austriaca ha invece centrato la quinta vittoria in stagione, la quarta consecutiva, precedendo Althaus e Bogataj.

Lara Malsiner c’è, e lo ha dimostrato con un ottima due giorni sul Normal Hill di Ramsau. Dopo un inizio di stagione difficile e aver mancato la zona punti sia a Lillehammer che a Klingenthal, l’azzurra si è subito riscattata. Nona in qualificazione ieri, si è poi riconfermata in gara dove ha trovato due buoni salti che le hanno permesso di chiudere 12a, nettamente il miglior risultato di questo inizio di Coppa del Mondo.

Là davanti c’è sempre Marita Kramer. L’austriaca tra Lillehammer e Klingenthal aveva dimostrato di avere una marcia in più sui trampolini grandi, oggi ha però stampato tutte le avversarie anche su Normal Hill. In condizioni di vento insidiose Kramer ha chiuso la pratica già a metà gara e ha poi amministrato nella seconda serie. Seconda a 4.1 pti Katharina Althaus, che ha fatto segnare il miglior punteggio nel secondo salto, terza a 7.7 pti la slovena Ursa Bogataj, con Takanashi ancora una volta ai piedi del podio. Quinta Ema Klinec, davanti a Kriznar e Iraschko-Stolz, seste ex aequo.

Per la dominatrice del salto femminile è così arrivata la 13a vittoria in carriera. La marcia verso la sfera di cristallo, che le era sfuggita la scorsa stagione, prosegue spedita e l’unica a tenere botta è proprio Althaus, che a suon di podi e secondi posti paga 169 lunghezze dalla rivale. Prossimo appuntamento a Ljubno, in Slovenia, per due gare individuali su Normal Hill a cavallo di Capodanno.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.