Caso Northug: l'ex fondista norvegese condannato a sette mesi di reclusione

Caso Northug: l'ex fondista norvegese condannato a sette mesi di reclusione!
Info foto

2015 Getty Images

Sci Nordicoil grande ex

Caso Northug: l'ex fondista norvegese condannato a sette mesi di reclusione

Guida pericolosa, uso del telefono alla guida e possesso di droga: questi i reati che hanno portato il tribunale di Oslo a decretare la pesante condanna per il fuoriclasse norvegese.

Petter Northug è stato condannato a sette mesi di reclusione dal tribunale di Oslo e, inoltre, gli è stata anche ritirata la patente a vita.

Ad agosto l'ex campione norvegese era stato fermato dalla polizia mentre viaggiava ad una velocità di 90 km/h superiore al limite consentito; in seguito a quanto accaduto era stata effettuata una perquisizione nella sua casa, che aveva peggiorato ancora di più la posizione dell'ex fondista, dal momento che era stata trovata una modesta quantità di cocaina. 

Il giudice Ole Kristen Overberg ha ritenuto che i reati commessi dall'imputato avrebbero potuto causare dei danni a lui e ad altre persone, inoltre sono stati anche filmati dallo stesso colpevole, reato del quale Northug si era già macchiato in passato. 

Northug non potrà sostituire la reclusione portando una cavigliera (valida solo per le pene inferiori ai sei mesi) ma tra cinque anni potrebbe riavere la patente di guida, che solitamente in Norvegia viene restituita dopo un tale periodo.

Ricordiamo che Petter Northug ha abbandonato il mondo agonistico dello sci di fondo nel dicembre 2018, dopo aver vinto due coppe del mondo generali, quattro medaglie olimpiche e sedici medaglie mondiali. 

#NORTHUG #SCIDIFONDO #NORVEGIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Salto con gli sci: la prima gara individuale della Coppa del Mondo maschile vede il tedesco regolare Tschofenig e un clamoroso Ortner che si regala il primo podio, mettendo dietro capitan Kraft (sceso dal 1° al 4° posto) e Hoerl, che spreca tutto con il primo salto. Azzurri senza punti dopo una qualificazione negativa.