Dario Cologna guida la Svizzera al Tour de Ski

Dario Cologna guida la Svizzera al Tour de Ski
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Svizzera

Dario Cologna guida la Svizzera al Tour de Ski

La federazione svizzera di sci di fondo ha reso noti i nomi dei fondisti che parteciperanno al Tour de Ski, in programma fra il 3 e l’11 gennaio 2015.

Andranno a Oberstdorf dodici fondisti, tre donne e nove uomini. Fari puntati su Dario Cologna, vincitore per tre volte in carriera della corsa a tappe principale dello sci di fondo e uno dei favoriti anche per l’edizione 2015. Questo l’elenco completo dei convocati.

Donne
Laurien van der Graff
Seraina Boner
Nathalie von Siebenthal

Uomini
Dario Cologna
Curdin Perl
Toni Livers
Jonas Baumann
Ueli Schnider
Roman Furger
Jöri Kindschi
Gianluca Cologna
Erwan Käser

Fra le donne compare il nome di Seraina Boner, specialista delle gare di lunghissima distanza nonché vincitrice de La Sgambeda Classics. Boner ha tuttavia disputato una buona 10 Km a Davos, pertanto la sua convocazione non è una sorpresa. Fra gli uomini invece Erwan Käser ha vinto il ballottaggio con Jovian Hediger per l’ultimo posto disponibile. Va rimarcato come – Dario Cologna a parte – nessun elvetico abbia mai ottenuto nemmeno un podio di tappa nella storia del Tour de Ski. Riuscirà qualcuno ad eguagliare il ventottenne grigionese?

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.