GP Sportful, il test sui 3000 metri di corsa vede Simone Mocellini battere Pellegrino e De Fabiani

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

GP Sportful, il test sui 3000 metri di corsa vede Simone Mocellini battere Pellegrino e De Fabiani

Azzurri del fondo protagonisti tra Feltre e Croce d'Aune: corsa e skiroll nel menu, le più veloci tra le donne sono Caterina Ganz e Maria Gismondi. 

Fine settimana di test per la squadra azzurra di Coppa del Mondo di sci di fondo, che ha preso parte alla 44esima edizione del GP Sportful, fra il paese di Feltre e Croce d'Aune.

Allo stadio Zugni Tauro è andato in scena un test di atletica sui 3000 metri: in campo maschile il successo è andato a Simone Mocellini, impostosi con il tempo di 8'37” davanti a Federico Pellegrino per 4” e Francesco De Fabiani, terzo a 5”. Quarto lo spagnolo Imanol Rojo, che ha preceduto Davide Graz, quinto a 11”. Seguono David Oberhof, Alessandro Chiocchetti, Elia Barp, Simone Daprà, Hannes Oberhofer e Mauro Balmetti.

Fra le donne, Caterina Ganz è risultata la migliroe in 9'47”, battute in volata Veronica Silvestri e Francesca Franchi. Fuori dal podio Elisa Gallo, Iris De Martin Pinter, Laura Colombo e Martina Bellini. Il giorno successivo è toccato invece alla gara di skiroll, che ha visto trionfare in campo maschile dopo 9,5 km l'andorrano Ireneu Esteve Altimiras davanti a Martino Carollo, secondo a 17”, completa il podio Elia Barp, quarta posizione invece per Martin Coradazzi davanti a Federico Pellegrino.

Tra le donne successo a Maria Gismondi, che in poco più di 38 minuti di gara ha regolato Francesca Franchi, staccata di ben 52”8, terza a oltre 2 minuti Martina Bellini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo e Northug insieme a Trondheim? L'allenamento congiunto a Livigno fa sognare il mondo dello sci di fondo

Klaebo e Northug insieme a Trondheim? L'allenamento congiunto a Livigno fa sognare il mondo dello sci di fondo

L'attuale star dello sci di fondo sta preparando la nuova stagione nel Piccolo Tibet. Insieme a lui, però, si sta allenando anche Petter Northug, e secondo rumors sempre più insistenti non è da escludere un clamoroso comeback del classe '86 per disputare la team-sprint iridata a casa di Klaebo.