Il campione svedese si è nuovamente ammalato, e dovrà posticipare ancora il suo rientro alle competizioni, rendendo la sua rincorsa ai mondiali di Falun sempre più complicata.
Giovedì 1 Gennaio 2015
Dopo la rinuncia nei giorni scorsi al Tour de Ski, a causa del mancato miglioramento delle sue condizioni fisiche, Olsson si è nuovamente ammalato, e man mano che il tempo stringe per i mondiali di Falun la situazione diventa sempre più complessa.
A sole sette settimane dai campionati del mondo, ci sono quindi grossi dubbi per una delle punte di diamante della squadra svedese, e le dichiarazioni del capo allenatore Rikard Grip, per la prima volta mostrano un crescente pessimismo.
Infatti secondo Grip “Niente è ancora deciso, ma le cose non vanno per niente bene. Johan ha bisogno di ricominciare a gareggiare il prima possibile”. Secondo Grip inoltre non si tratta della stessa influenza col quale Olsson ha già dovuto combattere in precedenza: “Si tratta di due diverse infezioni virali. Purtroppo, non appena guarisci dall’influenza, sei più debole e il rischio di incorrere in nuove malattie è decisamente più alto”.
L’ultima previsione era per un ritorno alle competizioni nel weekend di Scandinavian Cup dal 9 all’11 Gennaio, ma a questo punto non si sa a quando dovrà essere posticipato.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3