Problemi ad un occhio per Sjur Røthe

Problemi ad un occhio per Sjur Røthe
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Problemi ad un occhio per Sjur Røthe

Sjur Røthe soffre di un problema all’occhio che ne limiterà gli allenamenti nell’immediato futuro.

È dal raduno con la squadra norvegese in Val Senales che il vincitore dell’ultima 50 Km di Oslo soffre di un’infiammazione all’iride che gli causa una diminuzione della vista e che richiede un trattamento immediato. È proprio Røthe che spiega il suo problema: “Ho la vista un po’ offuscata e talvolta fatico anche a mantenere l’equilibrio”.

Il 27enne sarà costretto a limitare le sessioni di allenamento fino all’opening di Coppa del Mondo fissato a Kuusamo per venerdì 27 novembre: “Devo lasciare che l’occhio ritorni alla normalità. Naturalmente questo inconveniente mi creerà qualche disagio, non potrò svolgere le sessioni più dure e perderò diverse ore di allenamento. Comunque penso che tutto andrà liscio e sarò pronto per le prime gare stagionali”.

Røthe dovrà guarire in dieci giorni anche se il Ruka Triple che aprirà la Coppa del Mondo non è un suo obiettivo: “Non ho mai ottenuto grandi risultati a Kuusamo, pertanto cercherò di non spendere molte energie per questa gara”. Va rimarcato che venerdì scorso, quando si è imposto nella 15 Km di Beitostølen, Røthe era già affetto da questo malanno che pertanto non sembra compromettere le sue performance.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.