La 33enne di Mo i Rana era caduta ad Agosto durante un allenamento all’Alpe di Siusi. Adesso una risonanza magnetica ha mostrato una frattura al bacino, che la costringerà a saltare le prime gare stagionali.
Giovedì 16 Ottobre 2014
“Non sono giù di morale, ma ovviamente voglio essere al massimo della forma, quindi adesso devo essere realistica. La tua salute viene prima di tutto, ma io sono molto determinata per recuperare” ha affermato la Steira.
Non ha ancora la visione completa di ciò che comporta questo infortunio, ma l’allenatore della nazionale Egil Kristiansen ha detto che Kristin per un pò di settimane dovrà star tranquilla, e sarà l’esperienza dei medici ad indicare come procedere. Secondo il medico Lars Engebretsen lo stop della Steira sarà di circa 6-8 settimane, anche se dopo alcune settimane potrà già cominciare a far sforzi col corpo.
Questo infortunio comporterà quasi certamente l’assenza di Kristin Stoermer Steira dalla prima gara stagionale alla quale avrebbe dovuto partecipare la norvegese e che si svolgerà a Beitostolen.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3