Cecchini quinto a Lake Placid, si avvicina alla terza posizione in classifica generale

Cecchini quinto a Lake Placid si avvicina alla terza posizione in classifica generale
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - North American Cup

Cecchini quinto a Lake Placid, si avvicina alla terza posizione in classifica generale

Nel sesto atto del circuito nord-americano dello skeleton, l'azzurro Joseph Cecchini ha conquistato un brillante quinto posto che l'ha rilanciato nella corsa alla terza posizione nella classifica generale, piazzamento che se raggiunto garantirebbe un posto aggiuntivo all'Italia nella prova olimpica di Sochi.

Cecchini, partito con grandi risultati nelle prime due gare stagionali dove tra l'altro era salito persino sul podio, non aveva convinto due settimane fa a Park City quando aveva ottenuto solamente un ottavo, un nono e un sesto posto, che avevano visto scendere le sue quotazioni in ottica graduatoria finale.

Lo scorso weekend invece, l'italo-canadese si è prontamente riscattato conquistando una confortante quinta posizione che senza gli errori commessi nella discesa finale poteva benissimo valere un altro podio. Joe Cecchini infatti, al termine della prima tornata era in seconda posizione a pochi centesimi dal leader della gara. Purtroppo nella run conclusiva, l'azzurro ha fatto segnare solamente l'ottavo tempo scendendo di conseguenza di tre piazzamenti.

La competizione è stata vinta dall'americano Austin McCrary che ha preceduto di diciannove centesimi il giapponese Shinsuke Tayama e di ventiquattro il compagno di squadra Michael Rogals. Dopo sei gare la classifica di North American Cup è guidata da Tayama con 302 punti, seguono il russo Tretiakov con 290 e l'americano McCrary con 263, mentre Cecchini è quinto con 260 lunghezze.

In campo femminile la statunitense Gracie Clapp ha vinto in rimonta la sua prima gara stagionale. L'americana seconda al termine della prima manche, ha scavalcato nell'ultima run la leader della classifica generale Elisabeth Vathje di trentaquattro centesimi. Il podio è stato completato da un'altra atleta a stelle e strisce Megan Henry.

La North American Cup di skeleton ora si prende una lunga pausa, il prossimo appuntamento si disputerà a metà gennaio nuovamente a Lake Placid dove si svolgeranno le ultime due prove della serie.

3
Consensi sui social