Comincia la trasferta nordamericana per gli slittinisti: 16 gli azzurri per Whistler e Park City

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2022/23

Comincia la trasferta nordamericana per gli slittinisti: 16 gli azzurri per Whistler e Park City

La Coppa del Mondo prosegue tra Canada e Stati Uniti: Dominik Fischnaller guida la nazionale che conta anche sulla qualità dei doppi, compreso quello femminile di Voetter-Oberhofer al via col botto lo scorso week-end a Igls.

Anche la squadra azzurra di slittino su pista artificiale, dopo il positivo esordio in Coppa del Mondo sul budello di Igls, si prepara a volare oltreoceano per affrontare la doppia tappa nordamericana, tra il prossimo appuntamento del 9-10 dicembre a Whistler e quello successivo di Park City.

Il direttore tecnico Armin Zoeggeler ha deciso di convocare sedici atleti, con Dominik Fischnaller, Simon Kainzwaldner, Ivan Nagler, Leon Felderer, Emanuel Rieder, Leon Felderer, Ludwig Rieder, Lukas Gufler, Fabian Malleier, Patrick Rastner, Emanuel Rieder, Nina Zoeggeler, Marion Oberhofer, Sandra Robatscher, Verena Hofer e Andrea Voetter.

Lo staff tecnico che seguirà gli atleti sarà composto dallo stesso dt Zoeggeler, coadivuato da Kurt Brugger, Oswald Haselrieder, Juris Sics, Matthias Schnitzer e Jan Wallnofer. L'Italia è reduce da tre podi nella tappa inaugurale in Austria, con il terzo e il secondo posto nel doppio femminile, grande novità da questa stagione, per il duo Voetter/Oberhofer, oltre a Dominik Fischnaller, capace di issarsi al terzo posto nella gara sprint maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La Germania fa la voce gross in gara-2 a Lillehammer: Schmid batte Freitag, 26^ Lara Malsiner

La Germania fa la voce gross in gara-2 a Lillehammer: Schmid batte Freitag, 26^ Lara Malsiner

Salto con gli sci: dopo il 2° e 3° posto di sabato, le due punte tedesche dominano davanti a Lisa Eder e alle norvegesi, 11esima Nika Prevc. Alle 16.00 la gara maschile con il solo Cecon rimasto in corsa per l'Italia dopo la qualificazione.