Tina Maze toglie il successo ad Anna Fenninger e vince il superG di St. Anton

maze
Info foto

FIS Alpine World Cup Tour

Sci Alpino

Tina Maze toglie il successo ad Anna Fenninger e vince il superG di St. Anton

Tina Maze beffa Anna Fenninger per 4 centesimi e vince a St. Anton il suo primo superG della carriera in Coppa del Mondo. Complimenti comunque all'austriaca che ha fatto la migliore gara da lei disputata, sicura di sè e con una precisione finora mai vista. Terza la svizzera Fabienne Suter con un ritardo di 99 centesimi. Quarta Lindsey Vonn anche oggi nella top 5.


Quinta Maria Riesch, sessta Julia Mancuso, settima Lara Gut, ottava Viktoria Rebensburg, nona Fraenzi Aufdenblatten, decima Andrea Fischbacher.

Migliore delle azzurre è Daniela Merighetti, quindicesima al termine della gara. Buona la prova di Nadia Fanchini che riesce a trovarsi sempre di più a suo agio nelle prove veloci, ventesima, seguita da Elena Curtoni, ventunesima. Più indietro Camilla Borsotti, ventiseiesima, Lisa Agerer, ventinovesima, e Francesca Marsaglia, trentesima. Non prendono punti Elena Fanchini, Verena Stuffer ed Enrica Cipriani.

Tina Maze sale così a quota 1289 punti nella classifica generale di Coppa del Mondo ed entra nella storia come la sesta atleta ad aver vinto in tutte le discipline dopo Petra Kronberger, Pernilla Wiberg, Janica Kostelić, Anja Pärson e Lindsey Vonn.

3
Consensi sui social

Più letti in Meteo e neve

Prima neve fino a 1500 m. Quest'anno l'autunno bussa alla porta in anticipo.

Prima neve fino a 1500 m. Quest'anno l'autunno bussa alla porta in anticipo.

Il fronte freddo in discesa dal Nord Europa ha ormai raggiunto le Alpi e le prime nevicate autunnali sono attese in diverse regioni d'Italia. La prima neve è un fenomeno che sorprende e affascina ogni anno, tenendo conto che l'anno scorso per le prime nevicate a 1500 m. avevamo dovuto attendere fino alla fine di ottobre.