Ecco gli otto azzurri per i Mondiali di snowboard cross: Moioli guida la nazionale in Svezia

derrprprpr
Info foto

@HLMPHOTO

Freestylecampionati del mondo skicross

Ecco gli otto azzurri per i Mondiali di snowboard cross: Moioli guida la nazionale in Svezia

Le convocazioni per l'evento iridato in programma dal 9 al 12 febbraio a Idre Fjall. Tre gli alfieri azzurri per le gare di skicross.

Otto atleti, quattro uomini e quattro donne, nello squadrone azzurro che prenderà parte ai campionati del mondo di snowboard cross, in programma dal 9 al 12 febbraio a Idre Fjall. Sulle nevi svedesi, Michela Moioli andrà all'assalto del suo primo titolo mondiale, dopo aver aperto la stagione di Coppa del Mondo con un primo e un quarto posto a Chiesa in Valmalenco; assieme alla campionessa olimpica, vedremo in gara Raffaella Brutto, Sofia Belingheri e Francesca Gallina, mentre il settore maschile proporrà Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Filippo Ferrari e Michele Godino.

Il programma prevede la disputa delle qualificazioni nella giornata di martedì 9 febbraio, a partire dalle ore 11.10, seguite dalle finali di giovedì 11 (ore 11.35), mentre venerdì 12 sarà di scena la gara a squadre con inizio alle ore 12.30.

Tre invece gli alfieri del team nazionale di skicross per l'evento iridato che si terrà sempre a Idre Fjall: senza la punta Lucrezia Fantelli, infortunatasi proprio nell'ultima gara svedese in CdM, se la giocheranno i tre uomini, ovvero Simone Deromedis (che proprio nella location iridata ha sfiorato il suo primo podio in coppa nelle scorse settimane con un 4° posto sorprendente), Edoardo Zorzi e Dominik Zuech.

Il programma prevede la disputa delle qualificazioni nella giornata di mercoledì 10 febbraio, alle ore 12.30, seguite dalle finali di sabato 13 (allo stesso orario).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
233
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Goggia, le Olimpiadi e il recupero di Brignone: Sugli sci a dicembre può farcela, l'ho sentita il giorno dell'infortunio

Goggia, le Olimpiadi e il recupero di Brignone: Sugli sci a dicembre può farcela, l'ho sentita il giorno dell'infortunio

Sofia ha parlato, al Media Day federale di Milano, della novità legato ad un finale di stagione in ottime condizioni fisiche che mi permette di programmare al meglio la prossima, e sull'infortunio di Federica ecco la sua analisi. E' un infortunio molto grave, ma può farcela per Milano Cortina anche tornando sugli sci solo a dicembre perchè ha uno storico favorevole. Per Paris festa di completanno... tra i compagni di nazionale.